Riprese TV in formato tascabile

La nuova digicam Sanyo da 3 megapixel, VPC-J1 EX, ha anche funzioni di video VGA

La più piccola fra le fotocamere digitali Sanyo è stata presentata in grande stile al CeBIT 2003. VPC-J1 EX, grazie alle dimensioni estremamente ridotte (98x57x31mm) e al peso di 150 grammi entra in qualsiasi borsa o persino nel taschino della camicia.
VPC-J1 EX attrae gli sguardi non solo grazie alle dimensioni ultracompatte: all'accensione, segnala lo standby tramite moderni e scintillanti LED posti sopra l'obiettivo.
L'elegante alloggiamento in magnesio, estremamente robusto, protegge le componenti elettroniche di alto livello dagli strapazzi della quotidianità.
Al suo interno c'è la più raffinata tecnologia: il chip da 3,2 megapixel garantisce l'alta risoluzione delle immagini e lo zoom ottico interno 2,8x cattura da solo le immagini più lontane. Grazie alla modalità Supermacro di 2 cm, la fotocamera riesce a cogliere anche i minimi particolari.

VPC-J1 EX cattura anche in video con qualità TV Movie con trenta immagini al secondo (30 fps), con risoluzione VGA di 640x480 sulla scheda SD. In aggiunta la VPC-J1 EX offre un’altra importante novità: la possibilità di zoomare durante le riprese video.
Con un tempo di accensione pari a 1,2 secondi e un intervallo di apertura dell'otturatore di soli 1,6 secondi, VPC-J1 EX è la fotocamera più veloce nella propria categoria. La potente batteria e la funzione Power Save permettono di fotografare a lungo.

I comandi della fotocamera sono semplici: una "voice guide" conduce attraverso il menu e rende le riprese un gioco da ragazzi.
I principianti e i professionisti si sentiranno subito a loro agio con il menu: l'utente può scegliere fra la semplice modalità Basic e la più completa modalità Expert.
Per le autoriprese, possiede due intervalli di tempo: scatta a distanza di dieci o due secondi. La funzione 2 secondi si presta per gli autoritratti fatti direttamente tenendo la fotocamera in mano senza l'effetto mosso.

Grazie alla funzione USB Direct Print, è possibile stampare immediatamente le immagini memorizzate. Per stampare le immagini, è sufficiente collegare la fotocamera alla stampante (con funzione direct print) tramite l'interfaccia USB. Il cavo USB è fornito da Sanyo. VPC-J1 EX, tramite USB, comunica non solo con la stampante ma anche con il computer. Collegata a un computer o a un laptop si trasforma in una webcam, ideale per trasmissioni e videoconferenze in diretta.

Il prezzo al pubblico consigliato è di 499 Euro IVA compresa (prezzo di vendita non vincolante); la disponibilità: in vendita a partire da marzo 2003.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here