Prove colore con HP

EFI annuncia "EFI Designer Edition 4.0" per HP come opzione per le nuove stampanti serie HP Designjet 30 e HP Designjet 130

EFI, leader mondiale delle soluzioni per la gestione della stampa e la riproduzione digitale per la stampa commerciale e aziendale, ha annunciato oggi la disponibilità di EFI Designer Edition 4.0 per HP, versione aggiornata del potente software per prove colore di EFI e opzione per le nuove stampanti da tavolo serie HP Designjet 30 e HP Designjet 130 a getto d'inchiostro e multi-formato.

EFI Designer Edition per HP 4.0 è compatibile con tutte le piattaforme, per offrire la massima flessibilità per gli utenti Mac OS X e Windows. Sono inoltre inclusi il supporto aggiuntivo per il formato HP per le prove colore in remoto RPF 2.0 e per la tecnologia colore HP CMYK Plus. La nuova versione di EFI Designer Edition garantisce una maggiore fedeltà e una superiore qualità del colore per le tradizionali macchine da stampa offset senza necessità di intervenire manualmente sui file originali.

Thorsten Breiding, Vicepresidente e Direttore Generale di EFI Proofing Technology, aggiunge, "Siamo lieti di collaborare con un leader dell'industria della stampa per la fornitura di soluzioni innovative per i professionisti creativi e delle arti grafiche. Il supporto di EFI Designer Edition integrato e le stampanti Designjet sono due dei numerosi prodotti che speriamo di poter offrire al mercato in collaborazione con HP, impegnata da sempre nello sviluppo di strumenti a basso costo per gli utenti più esigenti."

Le nuove stampanti HP Designjet, in combinazione con il software ottimizzato per le prove colore, consente ai grafici, ai clienti della prestampa ed ai fotografi professionisti di produrre prove contrattuali precise e fedeli in modo rapido e semplice. Inoltre, le stampanti serie HP Designjet 30 e HP Designjet 130 sono dotate di una tecnologia di calibrazione automatica del colore a circuito chiuso, con un sensore incorporato di rilevazione del colore che funziona con le testine di stampa e gli inchiostri HP per garantire la totale fedeltà di riproduzione da stampa a stampa e da stampante a stampante.

"Combinando l'esperienza tecnica di EFI nel settore delle prove colore digitali con la gamma professionale di stampanti a getto d'inchiostro da tavolo di HP, offriamo ai nostri clienti la possibilità di generare prove colore di alta precisione con un elevato grado di fedeltà cromatica," dichiara Ana Izquierdo, responsabile marketing di Imaging and Printing Group, HP. "EFI è riuscita brillantemente ad integrare nei prodotti le nuove tecnologie del colore fornendo così ai nostri clienti colori fedeli e perfetti, un'esperienza di stampa estremamente semplice ed un risultato eccellente."

EFI Designer Edition per HP 4.0 comprende un'interfaccia intuitiva e facile da usare ed un motore Adobe PostScript 3 (Adobe CPSI). Offre supporto PDF/X, una funzione di stampa su foglio unico e risoluzioni RIP selezionabili. Il software inoltre, in combinazione con le stampanti serie HP Designjet 30 e HP Designjet 130, ha recentemente ricevuto la certificazione SWOP®, come riconoscimento della capacità delle soluzioni integrate di simulare le prove di stampa SWOP utilizzabili per la produzione di pubblicazioni editoriali.

EFI Designer Edition per HP 4.0 sarà disponibile come opzione per le stampanti serie HP Designjet 30 e HP Designjet 130 dal 1 giugno 2004.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here