Protesta alla Ferrero…

Riceviamo per email, e pubblichiamo, questa segnalazione inviataci da un utente Mac

Ancora una volta mi rincresce constatare che, per l'ultima iniziativa promozionale delle merendine Kinder tanto care ai nostri bimbi, la Ferrero ha predisposto una serie di CD "I Lunes" solo per WINDOWS, così che noi genitori nonché poveri utenti MACINTOSH ci siamo fatti una collezione di CD "inutile".
A quanto mi risulta per la realizzazione di tali CD tanto pubblicizzati è stato utilizzato il programma "Director" di Macromedia, che consente la possibilità di realizzare CD "ibridi" ovverosia Win-Mac e tale problema sarebbe stato brillantemente risolto con costi contenuti.
Mi resta difficile comprendere le motivazioni di tali scelte aziendali: se correlate alla limitata competenza dei realizzatori o ad uno scarso interesse per alcune "nicchie" di utenti.
Come genitore e di conseguenza (fino ad oggi) acquirente di prodotti Ferrero ritengo opportuno formulare le mie rimostranze in proposito e diffondere per quanto possibile questa mia protesta.
Intendo peraltro manifestare il mio disappunto con il comportamento più logico per un acquirente e cioé boicottare l'acquisto di prodotti Ferrero in modo da "responsabilizzare" in modo diretto la Ditta delle scelte effettuate.
Confidando in un diverso comportamento della Ferrero, gradirei conoscere il parere della Stessa.

Ieri 26.09.2002 ho ricevuto dalla Ferrero - Servizio Consumatori la seguente risposta:

Egregio signor Mattioni,
comprendiamo il Suo disappunto e ne siamo sinceramente dispiaciuti.
Le possiamo assicurare che non era nostra intenzione discriminare alcuno dei nostri consumatori. Dove possibile, abbiamo cercato e cerchiamo di rendere disponibili dei gadgets software (screensavers, sfondi, ecc...) compatibili con entrambi i sistemi.
I molteplici standard tecnologici impongono talora scelte obbligate, quali quella limitata alla versione del sistema operativo del PC, alle aziende che intendono garantire una assoluta qualità e funzionalità del prodotto.
Al fine di fornire comunque una corretta informazione circa il video gioco, prima dell'atto di acquisto delle merendine, tutte le indicazioni relative alle caratteristiche di fruibilità del medesimo sono riportate chiaramente sul cellophane esterno della confezione.
In ogni caso La ringraziamo per la segnalazione di cui terremo debito conto, nei limiti del possibile, nella realizzazione di future iniziative promozionali analoghe.
Cogliamo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.
FERRERO S.p.A.
Servizio Consumatori

Mi sembra che non ci abbiano capito nulla, perché io volevo solo far capire loro che potevano soddisfare gli utenti Mac praticamente a costo zero.
Ringrazio per l'attenzione prestatami.

Romualdo Mattioni

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here