Pronti per l’Euro

Un’esclusiva utility per gestire al meglio la transizione alla nuova moneta europea

Come ormai sapete dal prossimo anno e fino al 28 febbraio 2002 vivremo un periodo di transizione monetaria in cui ci dovremo confrontare con due valute. la Lira e l'Euro. Nei nostri acquisti quotidiani continueremo a usare le care e nostrane lirette, ma riceveremo in cambio il resto in Euro.
Tutti armati di convertitori, dunque, quei piccoli apparecchietti che ci permetteranno di sapere con assoluta certezza quanti Euro o quanti centesimi di Euro serviranno per quel dato prodotto, oppure per sapere quale sarà il giusto resto che dovremo ricevere dall'esercente.

Per questo temporaneo problema viene in aiuto Active di Gorizia che ha sviluppato una piccola applicazione sia per Mac OS Classic sia per Mac OS X che ci eviterà errori e mal di testa.
RestoEuro è un software che a partire da un importo in Euro e un incasso in Lire calcola il resto sia in Lire sia in Euro con eventuale ripartizione.
L'applicazione è gratuita e grazie ad Active è possibile scaricarla dal nostro sito da questi indirizzi: RestoEuro Classic, RestoEuro per X

Non resta che provarla per cercare di capire come sopravvivere al meglio per i prossimi due mesi quando saremo alle prese con centesimi e decimi di Euro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here