Home Problemi tecnici per il display LG UltraFine 5K

Problemi tecnici per il display LG UltraFine 5K

Brutte notizie per chi aveva guardato a LG come alla sostituta di Apple nell’offerta di monitor da affiancare ai propri MacBook Pro. O almeno, sembra che uno dei nuovi annunci – il display LG UltraFine 5K da 27 pollici – non abbia debuttato nel modo giusto.

Diverse fonti americane hanno segnalato che il monitor UltraFine in questione ha problemi a mantenere il collegamento via USB-C e Thunderbolt quando è vicino a un router wireless. L’inconveniente è stato indicato da vari utenti e portato in evidenza, per esperienza diretta del problema, da 9to5mac.

Il supporto tecnico LG ha riconosciuto il problema e indica che esso non colpisce altri modelli di monitor della stessa marca. Non si capisce però se possa essere in qualche modo risolto: se il display UltraFine 5K è a meno di due metri da un router wireless, non funziona correttamente.

Nella gran parte dei casi non sarà un problema mantenere due metri di distanza tra il display e il proprio router, è bene comunque tenere presente questo (non trascurabile) dettaglio prima di procedere a un acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php