Più spazio in meno spazio

Simple Technology estende i limiti di capacità delle schede CompactFlash: 320 Mb.

Las Vegas. L'annuncio ha generato un forte entusiasmo al Comdex, che si tiene in questi giorni a Las Vegas: Simple Technology ha presentato una scheda CompactFlash da 320 Mb, la più capiente finora sul mercato delle schede Type II. Questa scheda si rileverà di grande interesse per molti tipi di utilizzo: dalle fotocamere digitali ai lettori MP3, dai palmari ai personal organizer, in un mercato in fortissima espansione.
La scheda CompactFlash è compatibile con ogni slot di tipo II, raggiunge velocità di scrittura e lettura rispettivamente di 1.5 e 3 Mb al secondo; è stato comunicato il supporto per praticamente tutti i sitemi operativi, tra i quali il MacOS a partire dal System 7.

Sempre nell'ambito dei dispositivi di espansione delle periferiche portatili Simple Technology ha presentato anche il più capiente hard disk per PowerBook e Notebook disponibile sul mercato. Il drive da 2.5" ha una capacità di 18 Gb e dispone di un caddy che dovrebbe rendere semplice l'upgrade anche nei PowerBook; il prezzo di vendita al pubblico negli Stati Uniti è di 1199 dollari.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here