Più 3D su Mac OS X

Da Ashlar-Vellum buone notizie per gli utenti Mac italiani

Due importanti novità per Ashlar-Vellum, “storica” software house per Mac specializzata nello sviluppo di applicazioni per la progettazione e il design; il CAD Vellum è stato infatti un antesignano della progettazione assistita dal computer sulla nostra piattaforma (le prime versioni risalgono al lontano 1988). Proprio come evoluzione di Vellum è nata, ormai qualche anno fa, una nuova gamma di prodotti che con il nome di Designer Elements si propone di offrire soluzioni differenziate per le varie esigenze del 3D: dalla “semplice” costruzione e visualizzazione di modelli, alla ingegnerizzazione parametrica dei progetti di design.

La prima importante novità, delle due a cui accennavamo, è che tutte le nuove versioni delle applicazioni di Designer Elements - Neon, Argon, Xenon, Graphite e Cobalt - sono finalmente disponibili anche per Mac OS X: un porting che aspettavamo da tempo e che porta Cobalt, l’applicazione di punta della scuderia Ashlar-Vellum, a entrare nella rosa delle applicazioni 3D più evolute; Cobalt è infatti un modellatore NURBS di Classe-A che offre un completo set di strumenti per i professionisti della progettazione.
Le demo di tutti i Designer Elements sono già disponibili on-line e possono essere scaricate all’indirizzo: www.ashlar-vellum.com/demo/index.shtml.

La seconda novità è che Ashlar-Vellum ha finalmente un distributore ufficiale anche in Italia: la giovane e dinamica società si chiama SIMIT (www.simit.it, tel. 0862/319031), ha base in quel di L’Aquila, e si propone come punto di riferimento non solo commerciale ma anche di pieno supporto alle applicazioni Ashlar (cura la localizzazione dei programmi, organizza corsi di formazione e specializzazione, offre assistenza, ecc.). Pur essendo un nome nuovo del mercato Mac, SIMIT ha infatti alle spalle una consolidata esperienza proprio nel training di software 3D: l’esperienza giusta, crediamo, per seguire un mercato così complesso come è quello del design e della progettazione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here