Pioneer Rayz Rally: conference call più comode con iPhone

conference call

Per chi fa spesso conference call con iPhone 7 la situazione non è proprio il massimo della comodità. Usare il vivavoce è pratico ma la resa audio non è sempre adeguata se ci si trova in ambienti rumorosi. Collegare lo smartphone a un sistema esterno, poi, non è più semplice come prima perché iPhone non ha più una uscita audio con minijack.

Pioneer prova a risolvere il problema con Rayz Rally, un piccolo altoparlante portatile che si collega alla porta Lightning di iPhone ed è stato progettato proprio per le conference call. Nel minisito dedicato Rally è definito esplicitamente come un conference speaker e non sono citate altre funzioni audio, quindi non dovrebbe essere granché indicato come altoparlante generico.

Il vantaggio di Rayz Rally sta soprattutto nell'avere una porta Lightning passante, il che permette di gestire l'audio delle conference call continuando a ricaricare iPhone. È inoltre dotato di un pulsante - lo Smart Button - che serve a gestire l'audio e a mettere in mute la comunicazione.

Rayz Rally è gestito da un'app specifica che integra cinque profili audio per ottimizzare la riproduzione sonora. Può anche essere collegato a un Mac o un PC (serve un adattatore USB-Lightning). Per l'acquisto Pioneer rimanda all'Apple Store online: quello USA lo mostra a 99,95 dollari, quello italiano ancora non lo comprende.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here