auricolare Lightning RAYZ PLUS

Con l’arrivo dell’iPhone 7 il mini-jack per la cuffia è diventato un’eredità del passato ma ciò, lungi dal rappresentare un ostacolo, si presenta invece come un’opportunità per le aziende specializzate nella realizzazione di prodotti e accessori audio; da Pioneer arriva un interessante auricolare Lightning: si chiama Rayz e non è il tipo di connettore l’unica funzione degna di nota.

Innanzitutto, Pioneer dichiara che si tratta del primo auricolare disponibile sul mercato che si basa sulla tecnologia Lightning Audio di seconda generazione. Le funzioni smart del Rayz, quali la cancellazione del rumore, sono alimentate direttamente dalla porta Lightning: l’auricolare non richiede dunque batterie aggiuntive e il consumo di energia è comunque ottimizzato per essere basso. Inoltre, il modello Rayz Plus offre una porta per la ricarica integrata e quindi consente di ricaricare l’iPhone mentre l’auricolare utilizza la presa Lightning, risolvendo uno dei problemi di iPhone 7.

RAYZ auricolare Lightning

Pioneer Rayz è più di un semplice auricolare, rientrando nella categoria “appcessory”, cioè degli accessori hardware che mediante le funzioni smart e l’integrazione con una app acquisiscono funzionalità “intelligenti”. L’AutoPause mette in pausa la riproduzione quando sfiliamo gli auricolari e la riprende quando li indossiamo di nuovo; la modalità HearThru fa passare i suoni ambientali attraverso il sistema di noise cancelling, per una percezione maggiore dell’ambiente circostante; il pulsante Smart sul telecomando cambia funzionalità a seconda di cosa stiamo facendo. C’è inoltre la modalità Eco che riduce al minimo la potenza e quindi il consumo degli auricolari, per ottimizzare la durata della batteria dello smartphone.   

RAYZ

A rendere ancora più personale l’esperienza d’uso dei Rayz c’è un’app dedicata che consente di configurare lo Smart Button e altri aspetti dell’auricolare. Tra l’altro, futuri update potrebbero anche aggiornare e potenziare le funzionalità del Rayz. Ad esempio Pioneer ha già indicato come in arrivo la funzione Smart Mute, che consentirà di silenziare il microfono non appena smettiamo di parlare, e che risulterà quindi utile in situazioni quali chiamate e video-conferenze da posti pubblici.

Al momento del nuovo auricolare Lightning di Pioneer sono noti i prezzi in dollari, che sono di 149,95 per il modello Rayz Plus con porta di ricarica, e di 99,95 per il modello standard Rayz; entrambi sono disponibili in due diverse varianti di colori.

Maggiori informazioni sul sito Pioneer Rayz.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here