Pioggia di novità da Digidesign

Presto in arrivo il nuovo software Pro Tools 7.4, nuove eleganti superfici di controllo e nuove offerte software sempre più convenienti

Digidesign ha presentato alla convention Audio Engineering Society (AES) di New York tre innovativi prodotti. Fra le novità troviamo l'attesissima nuova versione del software Pro Tools 7.4 - standard di riferimento del settore - e ben due nuove superfici di controllo per sistemi Pro Tools. A questi tre prodotti si aggiunge un nuovo bundle di software.

Pro Tools 7.4 è l'ultima versione del software Digidesign per workstation audio digitali. Il software è stato aggiornato edarricchito con numerose nuove caratteristiche per la produzione musicale e la post produzione e offre miglioramenti al workflow per tutti gli utenti di sistemi Pro Tools|HD, Pro Tools LE e Pro Tools M-Powered. Fra queste nuove caratteristiche troviamo il potente e versatile nuovo strumento per la composizione e la produzione musicale chiamato Elastic Time, miglioramenti alla compatibilità di network con sistemi video Avid quali i sistemi di storage condiviso Avid Unity ISIS e supporto per workflow video Avid.

La convention AES marca due momenti molto importanti per ICON Integrated Console, il prodotto di punta di Digidesign. Il vastissimo consenso ricevuto dai sistemi ICON da parte dei professionisti audio di studi musicali commerciali, di strutture di post produzione e di broadcast nonché importanti istituzioni di formazione è alla base dei più di 2.200 sistemi ICON venduti in tutto il mondo dal suo lancio sul mercato avvenuto nel 2004. Fra le installazioni ICON più importanti troviamo il famosissimo Pinewood Group di Londra, XM/Effanel Music a New York e i leggendari Village Recorder e Sony Picures a Los Angeles, solo per menzionarne alcuni.

Sempre alla convention AES, Digidesign ha presentato in anteprima un miglioramento apportato a livello estetico alla consolle di grandi dimensioni ICON D-Control. D-Control ES, infatti, si posiziona accanto alla pluripremiata ICON D-Control e alla consolle di medie dimensioni ICON D-Command e offre una scelta colore più scura che meglio si integra con gli arredi degli studi di registrazione contemporanei. D-Control ES offre anche miglioramenti a livello di testi e grafiche, che sono stai aggiornati e rivisti per avere un maggior contrasto e maggior visibilità in situazioni di scarsità di luce, nonché un nuovo layout del colore degli switch che permette una migliore navigazione visiva.

Digidesign ha anche presentato la nuova elegante consolle di medie dimensioni per Pro Tools. Il nuovo C|24 è una superficie di controllo potente, ma allo stesso tempo economica, che porta con sé tutto il patrimonio della popolarissima Control|24 di Digidesign e offre a tutti i possessori di project studio professionali di medie dimensioni controllo tattile di Pro Tools. C|24 marca un altro passo nell'evoluzione delle superfici di controllo di medie dimensioni che sette anni fa Digidesign ha contribuito a lanciare.

Inoltre, in risposta alla sempre crescente popolarità e all'enorme richiesta per la nuova linea di virtual instrument, Digidesign e il suo gruppo Advanced Instrument Research (A.I.R.) hanno presentato una raccolta di plug-in di virtual instrument. Virtual Instrument Box Set contiene infatti cinque plug-in creati e ottimizzati per uso esclusivo con sistemi Pro Tools che sono: Structure, Strike, Velvet, Hybrid e Xpand!.

Per finire, Digidesign si è associata a EastWest - produttore di pregiate librerie sonore - per offrire ai suoi utenti EastWest/Quantum Leap Symphonic Orchestra Gold Complete — Structure Edition, una compilation da 35 GB delle più popolari librerie sonore di suoni d'orchestra virtuali. Questa raccolta fornisce numerose prospettive microfoniche di fantastici campioni d'orchestra, registrate in una sala da concerto da milioni di dollari e disponibili esclusivamente per Structure, Structure LE e Structure Free.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here