Piccoli artisti

Discover Painting for Kids è un’applicazione per avvicinare i bambini al disegno con il computer.

Internet. Non c'è dubbio che nei primi anni di vita la creatività si possa già esprimere in tutto il suo potenziale, anzi la forza immaginaria dei bambini è una di quelle cose che sono sempre fonte di stupore; è altrettanto vero che le nuove generazioni si avvicinano ai personal computer con una confidenza che talvolta, anche senza volerlo ammettere, invidiamo.
Il programma di Crescent Vision Discover Painting for Kids è proprio un tool di disegno per bambini, dall'area di lavoro colorata, vivace e piena di icone, che rende semplice il primo approccio al mondo della computer grafica. Il software è semplice ma non per questo rudimentale: dispone di più di trenta strumenti, di template già pronti, di effetti speciali e suoni di sottofondo; l'applicazione dispone addirittura di un meccanismo di protezione della cartuccia del colore per prevenire l'entusiasmo di figli e nipoti su un utilizzo troppo dispendioso della stampante.

Il programma è destinato a bambini di tutte le età, ma è consigliato dai 7 anni in su; per un utilizzo in Italia c'è sempre il problema della lingua, ma Discover Painting for Kids è molto basato sulle icone, per cui non dovrebbe essere complicato l'utilizzo anche in inglese. Si unirebbe poi l'utile al dilettevole accoppiando al divertimento del disegno un primo training sulla lingua inglese...

Maggiori informazioni su http://www.crescentvision.com/dpaint.html.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here