Piccole ma potenti

In arrivo da JVC due nuove videocamere digitali ultracompatte

I nuovi arrivi di JVC fanno parte della serie di videocamere digitali microPocket DV. La GR-DVP8 e la GR-DVP9 sono le ultime innovazioni tascabili, che ereditano l?ergonomia, le superfici lineari e il design ultra compatto dei precedenti modelli, aggiungendovi qualità e funzioni ancora più evolute.

Le caratteristiche della GR-DVP8 e GR-DVP9, disponibile in un elegante colore nero, includono un processore ad alta sensibilità da 1,33 Megapixel e zoom ottico 10x (digitale 200x). Sono inoltre dotate di connettore Usb che consente lo streaming Mpeg-1 rendendo possibile un?ampia varietà di applicazioni al computer, tra cui la creazione di VideoCD, la creazione di videoclip, la funzione webcam e la cattura di fermi immagine. Le videocamere possiedono inoltre una fotocamera digitale incorporata HG (High Grade), con cui scatti fotografici e Videoclip Mpeg-4 possono essere salvati su una memory card (Sd da 8 Mb).

Su entrambe le videocamere è presente il Super Processore High Band che ricalcola e ripristina intelligentemente le componenti di alta banda del segnale di luminanza che andrebbero perse in un processo convenzionale. Questo consente una risoluzione orizzontale fino a 540 linee. Il design è compatto e leggero - 350 g escludendo batteria e nastro -, privato di qualsiasi sporgenza non necessaria.

Oltre alla porta Usb è ovviamente presente il connettore Dv FireWire ingresso/uscita sulla GR-DVP9, solo uscita sulla GR-DVP8. La GR-DVP9 offre in più l?ingresso analogico per rendere possibile la registrazione nel formato digitale MiniDV di video analogici da sorgenti esterne.

Per immagini notturne più luminose e nitide, GR-DVP8 e GR-DVP9 sono dotate della funzione Digital Color NightScope. Questa funzione potenzia la luminosità delle immagini, offrendo contemporaneamente immagini a colori e senza limitazioni di distanza. Per le situazioni in cui, comunque, una luce supplementare è necessaria, la GR-DVP8 e la GR-DVP9 sono dotate di slitta Info-Shoe per il collegamento di un faretto opzionale. La stessa interfaccia consente inoltre il collegamento di flash o microfono zoom stereo opzionali.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here