Nuovo iPod

Apple presenta la terza generazione del lettore multimediale

Il nuovo iPod arriva a una capacità di oltre 7.500 brani musicali in un case elegante e sottile, più piccolo di due CD sovrapposti. Inoltre il dispositivo è estremamente compatto e privo di parti meccaniche mobili, potenzialmente fragili. Tra le altre novità: un nuovo Dock esterno che consente collegamenti audio veloci al Mac o all'impianto stereo, la possibilità di creare le playlist direttamente in iPod, menu personalizzabili per privilegiare le funzioni richiamate più spesso e la nuova funzione Auto-Sync per sincronizzare il contenuto dell'apparecchio portatile con le librerie presenti sul Mac.

Dell'iPod sono disponibili tre modelli: il primo, con 10 GB di spazio, costa 399,00 euro; il secondo, da 15 GB, costa 499,00 e include il nuovo Dock, la custodia per il trasporto e un telecomando; il modello più grande costa 599,00 e prevede ben 30 GB di spazio, oltre a tutti gli optional del modello intermedio.

Il Dock, che è venduto in bundle con i due modelli intermedi, fornisce una comoda base da lasciare a casa, collegata in maniera costante con il Mac, il Pc o l'impianto stereo. Consente anche di ricaricare l'iPod, che con una carica funziona per circa otto ore.

iPod è l'unico music player portatile provvisto della tecnologia brevettata di Apple denominata Auto-Sync, che consente di caricare intere librerie e di mantenerle costantemente up-to-date ogni volta che l'iPod viene ricollegato al Mac.

L'attuale navigation wheel è basata sulla precedente touch wheel, ma sono state eliminate tutte le parti meccaniche, pulsanti compresi, sostiotuiti da tasti sensibili al tocco. I tasti sono inoltre retroilluminati per facilitare le operazioni in qualsiasi situazione ambientale. Oltre al formato MP3, iPod ora supporta anche AAC, che fornisce una migliore qualità audio con gli stessi ingombri.

Tutti i modelli includono le cuffie, il trasformatore, un cavo FireWire e un adattatore 4-pin-6-pin per il collegamento tra iPod e Mac. I modelli da 15GB e 30GB iPod, come anticipato, prevedono anche l'iPod Dock, la custodia da trasporto e un telecomando a cavo; questi optional possono essere ordinati in un secondo momento anche per il modello base della serie. I requisiti di sistema sono un Mac con porta FireWire, Mac OS X versione 10.1.5 o successiva (Mac OS X v10.2 o superiore consigliato) oppure un Pc Windows con FireWire o USB 2.0, o scheda FireWire o USB 2.0 certificata, Windows Me, Windows 2000, o Windows XP Home o Professional. Un CD contenente iTunes per Mac OS X e MUSICMATCH Jukebox Plus 7.5 è incluso in ogni confezione di iPod.

Maggiori informazioni su www.apple.com/it/ipod.

- Le altre novità Apple legate alla musica

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here