Nuovi prodotti per la musica

Presentati in Italia da Sound Wave la Keystation 49e di M-Audio, tastiera Midi Usb a 49 tasti, e il Miditemp Multistation M-SX, lettore di Midifile, Karaoke e MP3

Derivata direttamente dalle "sorelle maggiori" Radium 49 e 61, la nuova Keystation 49e è una master keyboard dotata di tastiera a 49 tasti sensibili alla velocità e connessione USB. Keystation 49e ed è stata progettata per integrarsi con facilità nell'ambiente musicale computerizzato e viene offerta ad un prezzo incredibilmente vantaggioso. Grazie al supporto nativo dei sistemi operativi Windows XP e Mac OSX, Keystation 49e offre agli utenti una reale impostazione plug-and-play. Compatibile con molti prodotti software di istruzione e creazione musicale, Keystation 49e è soluzione ideale per scuole e studi di registrazione. Gli utenti più avanzati possono controllare sintetizzatori software, moduli sonori esterni e altro ancora mediante lo slider assegnabile 49e e le ruote pitch e modulation. Questa tastiera elegante e compatta è alimentata via bus USB e non richiede alcuna sorgente di alimentazione esterna.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
- tastiera a 49 tasti sensibile alla dinamica
- ruote pitch e modulation
- slider volume/controllo
- pulsante funzioni avanzate per la programmazione
- ingresso pedale sustain
- pulsanti di ottava +/- per estendere la gamma della tastiera
- connettore MIDI Out indipendente per inviare a dispositivi esterni segnali MIDI provenienti dal computer
- alimentazione attraverso porta USB o adattatore 220VAC - 9VCC (opzionale)
- utilizzabile come interfaccia MIDI USB
- funzionalità plug-and-play tramite supporto nativo per Windows XP e Mac OSX
- compatibile con Win 98SE/ME/2000/XP, Mac OS9.2.2/OSX10.1.5/OSX10.2.6 o superiore

Nuovo da Miditemp, Multistation M-SX è destinato a diventare il nuovo standard di qualità per il playback di basi Audio/ MIDI/MP3 in spettacoli live. Grazie all'utilizzo di nuovi più avanzati componenti, M-SX offre le stesse funzionalità dei suoi predecessori Multistation M2 e M8 (dei quali prende il posto e per i quali saranno comunque disponibili le stesse future innovazioni software sviluppate per M-SX) ad un prezzo maggiormente conveniente. Capace di riprodurre basi MIDI a 64 tracce, basi audio o MP3 a 8 tracce o basi miste audio+MIDI, M-SX consente di superare i limiti imposti dai midifile, ai quali possono essere facilmente aggiunte tracce audio con voci, soli strumentali o altro. L'utilizzo di basi audio o MP3 (anche multitraccia) consente altresì una qualità senza compromessi. Ideale anche per gruppi musicali che possono inoltre avvalersi del click metronomico per il batterista. Gli 8 IN e 8 Out MIDI consentono di attingere via MIDI ai suoi suoni interni dell'apparecchio e/o di inviare ad apparecchi esterni (quali unità di effetti, moduli sonori, centraline luci o altro) disposizioni specifiche per ogni brano. Il tutto a "portata di dito", agendo nel comodo e pratico remote controller dotato di display touch-screen, mentre l'unità principale trova posto nel rack con altri strumenti.

CARATTERISTICHE:
- Midifile player/recorder a 64 tracce;
- Audio e MP3 player/recorder a 8 tracce;
- CD, foto e karaoke player;
- Funzione DJ con 2 player attivabili simultaneamente;
- 8 In/8 Out MIDI patch-bay con processore dei dati;
- 2 moduli sonori con 16 canali MIDI ognuno e suoni intercambiabili:
- Mixer digitale con 2 unità multieffetto programmabili;
- Hard disk interno da 40 o 120 Gbyte;
- Porta USB per il collegamento a PC e Mac;
- Possibilità di controllo con 2 remote controller (2° remote controller opzionale).

I prodotti sono entrambi immediatamente disponibili. I rispettivi prezzi al pubblico, IVA compresa, sono Euro 127,00 (Keystation) e Euro 2.050,00 (Multistation).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here