Nuovi iPad in vista per la primavera

Famiglia iPad

Se due indizi fanno una prova e accettiamo come “indizi” le indiscrezioni dei vari siti di rumor (almeno quando sono in accordo fra loro), allora abbiamo varie prove che entro primavera potremmo vedere i nuovi iPad che stiamo aspettando già da tempo. Il primo indizio sta nella giacenza ormai nulla in vari canali di vendita Apple per l’iPad Pro da 12 pollici e l’iPad Air 2: se da Cupertino non si preoccupano di spingere due modelli che, ciascuno a suo modo, sono rappresentativi della gamma iPad, vuol dire che c’è altro in serbo.

Altro indizio: le tempistiche di rilascio delle prossime versioni di iOS. Apple ha da poco messo in circolazione la versione Beta 3 di iOS 10.3 e questo lascia intendere che tra poco sarà disponibile per tutti gli utenti la versione definitiva. Difficile che ci sia un iOS 10.4, considerando che alla prossima WWDC dovremmo già parlare di iOS 11. E iOS 11 è prevedibile abbia “sotto” già nuovi iPad (e iPhone, ma quelli si sa che sono verso ottobre).

ipad-tastieraE veniamo alle indiscrezioni, che si stanno intensificando e sono fortunatamente sia in accordo fra loro sia abbastanza concrete. Mettendo insieme quello che si sa e che è stato anticipato, Apple dovrebbe provvedere a una rivisitazione quasi completa della gamma iPad, nel tentativo di stimolare con nuovi iPad vendite che stanno quantomeno languendo.

In campo iPad Pro dovremmo vedere un miglioramento della componentistica dell’iPad Pro da 12,9 pollici: nuovo processore, nuovo display e nuova fotocamera. Del tutto nuovo invece il presunto iPad Pro con display da 10,5 pollici nel case del modello tradizionale da 9,7. Si sa che il display maggiorato occuperà più spazio riducendo i bordi della sua cornice. L’iPad Pro da 9,7 pollici che già conosciamo potrebbe restare come modello d’ingresso alla gamma.

Il brevetto Apple che descrive una Touch Bar per tablet
Il brevetto Apple che descrive una Touch Bar per tablet

Sono attesi anche nuovi iPad “non Pro” per rivolgersi al mercato degli utenti che non vogliono spendere più di tanto. Qui dovremmo vedere un nuovo modello da 9,7 pollici al posto dell’Air 2 e uno da 7,9 pollici al posto del Mini 4. In fondo entrambi hanno quasi un anno e mezzo. A contorno anche due novità iPhone: un iPhone 7 in livrea rossa e un iPhone SE con 128 GB di memoria.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here