Polaroid Serie 600 Cool Cam Red

La missione del progetto Impossible è quello di rinnovare, dare nuova vita (in molti casi letteralmente, come per questa Polaroid Serie 600 Cool Cam Red) alla fotografia istantanea Polaroid, che è stata tanto popolare fino agli anni Duemila. Fondata nel 2008 quando Polaroid annunciò la fine della pellicola istantanea, Impossible (marchio distribuito in Italia da Nital) propone oggi sul mercato fotocamere, accessori e pellicole per la fotografia a sviluppo istantaneo nei classici formati Polaroid.

Se la fotocamera I-1 può essere definita come la Polaroid del nuovo millennio, combinando il fascino rétro della fotografia istantanea alle attuali tecnologie quali Bluetooth 4.0 e la connessione ai dispositivi iOS, con la Polaroid Serie 600 Cool Cam Red siamo in pieno territorio vintage: si tratta infatti, come il resto della serie, dell’originale macchina fotografica rinnovata. Non si tratta dunque di riproduzioni contemporanee, ma di esemplari originali delle macchine fotografiche d’epoca, accuratamente restaurati a mano da Impossible.

Polaroid Serie 600 Cool Cam Red

Polaroid Serie 600 Cool Cam Red

Questa fotocamera è una variante della Polaroid Sun 600 in edizione limitata: ogni esemplare viene ristrutturato a mano con attenzione da Impossible, e la stessa azienda ci tiene a precisare che potrebbero esserci segni d’uso; del resto, anche questo contribuisce alla magia. La Polaroid Serie 600 Cool Cam Red conserva le caratteristiche di facilità e divertimento nell’uso della Serie 600, e utilizza le pellicole di questa serie. La colorazione dona all’apparecchio un look ancor più radicato negli anni ’80. L’effetto nostalgia è assicurato, e in questo caso non parliamo di effetti e filtri digitali ma del puro piacere fisico della fotografia di una volta.

Polaroid Serie 600 Cool Cam Red

La macchina fotografica Polaroid Serie 600 Cool Cam Red targata Impossible ha un prezzo al pubblico di 149,90 euro e viene proposta dal distributore italiano con 1 anno di garanzia limitata. Per la sua stessa natura di provenire da esemplari originali restaurati, il prodotto è chiaramente in edizione limitata.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here