Netgear rende la casa un po’ più smart

NetGear continua a credere fermamente sul concetto di Smart Home. E a dimostrazione di ciò presenta diversi nuovi dispositivi volti a garantire una connessione stabile, sicura e affidabile, in modo da fornire un valido supporto alle attività multimediali domestiche.

Arlo Netgear
Telecamera Arlo

Tra le nuove soluzioni spiccano le telecamere di sicurezza Arlo, le prime senza fili ad alta definizione. Queste possono monitorare tutti gli angoli di una casa, sia all’interno sia all’esterno (anche durante la notte). In una stessa rete si possono inserire fino a 15 telecamere e vedere fino a quattro flussi di video simultaneamente dal proprio pc, smartphone o tablet.

NetGear ha poi ampliato la sua famiglia di NAS con la nuova serie ReadyNAS 200, che permette di trasferire i file con velocità fino a 200 MBps. Indirizzata sia all’impiego in ambito domestico sia nei piccoli uffici, è disponibile nei modelli desktop con due o quattro dischi e integra funzionalità avanzate di backup automatici da Mac e PC. Facilmente personalizzabile, questa nuova serie è dotata del sistema operativo OS 6.2, dispone di 5 livelli di protezione dati e, attraverso la funzione ReadyCLOUD, permette di creare un proprio personal cloud.

Altra novità è Around Town Mobile Internet, un hotspot mobile che permette di accedere a Internet ovunque ci si trovi, condividendo una singola connessione a banda larga tra un massimo di 10 dispositivi (tablet, smartphone, fotocamere digitali, console di gioco o computer).

PL1200 powerline Netgear
Powerline PL1200

NetGear ha anche ampliato la famiglia di WiFi Extender con il nuovo Nighthawk AC1900 (EX7000), un prodotto che raggiunge una velocità fino a 1900 Mbps WiFi dual-band, il che, sottolinea il costruttore, lo rende il Range Extender WiFi più veloce e più potente sul mercato, un modo semplice ed efficace per avere una connessione in tutta la casa.

A estendere le opportunità offerte dalle connessioni tramite rete elettrica arrivano invece i Powerline 1200 (PL1200) e Powerline 1200 + Extra outlet (PLP1200), due adattatori con velocità fino a 1,2 Gbps. Entrambi sono compatibili con lo standard HomePlug AV2 e, rispetto alla generazione precedente, offrono velocità gigabit a distanze ancora maggiori per trasmettere streaming video e consentire giochi online senza interruzioni. All’interno della rete elettrica di un appartamento, è possibile aggiungere fino a 16 adattatori.

Completa gli annunci la nuova famiglia di Switch ProSafe Click. Disponibili in configurazioni da 8 o 16 porte Gigabit, sono stati progettati per ottimizzare la gestione dei cavi e sono dotati di un nuovo sistema di montaggio, che ha l’obiettivo di garantire una semplice installazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here