Nest Secure

Nest amplia la propria offerta nell’ambito della smart home con un ventaglio di nuovi prodotti e soluzioni per la sicurezza domestica, a partire dal sistema Nest Secure. Tra le novità c’è per l’appunto il sistema di allarme Nest Secure, a cui si aggiungono il campanello con videocamera Nest Hello e la videocamera di sicurezza per esterni Nest Cam IQ, oltre a software e servizi correlati.

NestIl sistema di allarme Nest Secure è un kit pensato per un utilizzo domestico, allo scopo di aumentare la sicurezza della casa in maniera semplice. Il kit iniziale è composto da tre elementi. Nest Guard è la base - e “cervello” - del sistema, dotata anche di allarme, tastierino e sensore di movimento integrati. Nest Detect è un sensore alimentato a batterie, predisposto a rilevare sia i movimenti che l'apertura e la chiusura di porte e finestre. Nest Tag è un pratico telecomando elettronico che permette di abilitare e disabilitare Nest Secure in maniera semplice e veloce, senza dover ricorrere al passcode.

NestPer espandere il kit iniziale è possibile poi acquistare ulteriori dispositivi Nest Detect e Nest Tag. A corredo dei dispositivi smart c’è naturalmente la app di Nest, che consente di abilitare o disabilitare il sistema d’allarme, di controllare le Nest Cam, di ricevere promemoria e altro.

NestLa disponibilità di Nest Secure partirà a novembre ma solo negli Stati Uniti. Il prossimo anno il sistema verrà lanciato anche in Europa e in Canada. Al momento sono dunque noti solo i prezzi in dollari per il mercato statunitense: il kit iniziale di Nest Secure, comprensivo di Nest Guard, due Nest Detect e due Nest Tag, costa 499; Nest Detect costa $ 59 e Nest Tag costa $ 25. Sarà disponibile anche un kit comprensivo di Nest Cam Outdoor, così come servizi aggiuntivi per la sicurezza.

NestTra i nuovi prodotti introdotti c’è anche la videocamera di sicurezza per esterni Nest Cam IQ e il campanello con videocamera Nest Hello. Quest’ultimo offre avvisi di presenza, video in HD e la possibilità di parlare e ascoltare. Coniuga dunque le funzionalità di base di una videocamera alla semplicità d’uso di un campanello. Nest Cam IQ per esterni sarà lanciata a novembre anche nel mercato europeo al prezzo di 379 euro. Nest Hello arriverà invece anch’esso solo il prossimo anno in Europa.

NestL’azienda ha anche annunciato di essere al lavoro con società partner mediante il programma Works with Nest, per realizzare integrazioni con soluzioni di terze parti. Ad esempio Nest sta collaborando con Yale per integrare le nuove tecnologie con le tradizionali serrature di sicurezza. La nuova serratura Nest + Yale dovrebbe essere disponibile all'inizio del prossimo anno e potrà integrarsi con il sistema di allarme Nest Secure.

NestAlla linea di prodotti per la sicurezza dell’azienda era stata recentemente aggiunta anche la videocamera Nest Cam IQ per interni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here