Nest Hello

Nest Hello è un campanello smart con videocamera integrata per la porta di casa. Ne avevamo anticipato l’arrivo quando l’azienda ha presentato la soluzione Nest Secure (di cui puoi leggere qui). Il prodotto è ora in commercio negli Stati Uniti: in Italia è dato ancora come in arrivo. È ora comunque possibile conoscere qualche dettaglio in più.

Negli Stati Uniti, dove Nest Hello è ora disponibile, il campanello costa 229 dollari. Si tratta di una soluzione connessa che offre diverse funzionalità per aumentare la sicurezza domestica. Innanzitutto, grazie alla videocamera integrata, è in grado di acquisire video alla risoluzione HD UXGA 1600 x 1200. Il video è a 30 frame/sec, con codifica H.264, e HDR. Il campo di visuale è di 160 gradi e sono integrati anche speaker e microfono.

Nest Hello: hardware e servizi per la sicurezza della casa

La videocamera di Nest Hello supporta la visione notturna. Il dispositivo può anche garantire lo streaming 24/7 e la registrazione video continua. Lo streaming 24/7 consente di controllare in qualsiasi momento ciò che accade alla porta di casa. Mediante la soluzione Nest Aware è anche possibile attivare la registrazione video continua fino a 30 giorni. Il servizio Nest Aware di registrazione su cloud richiede un abbonamento a pagamento. O meglio, per la registrazione video basta la connessione Internet, entro una certa durata e con dei limiti, non continua. Senza l’abbonamento è possibile visualizzare snapshot presi nelle ultime tre ore. Per rimuovere le limitazioni e aumentare la durata, è necessario un abbonamento.

Oltre ad abilitare la registrazione continua, della durata variabile a seconda del piano sottoscritto, Nest Aware offre altre funzioni smart. Ad esempio gli alert intelligenti individuano la presenza di visitatori dal suono e dal movimento. Gli algoritmi del servizio a pagamento sono in più in grado di riconoscere i volti familiari. Il servizio Nest Aware è disponibile in Italia ed è compatibile con le Nest Cam già in commercio anche qui. Il microfono e lo speaker di Nest Hello consentono di dialogare con il visitatore. La qualità dell’audio è migliorata dagli algoritmi di cancellazione del rumore e dell’eco. È inoltre possibile riprodurre messaggi pre-registrati. Naturalmente al Nest Hello si accede mediante un’app per smartphone, che serve anche per la configurazione.

NestOltre al campanello, sempre negli Stati Uniti è partita anche la commercializzazione della serratura Nest × Yale Lock. Nata dalla collaborazione tra i due marchi, si tratta di una serratura che si connette anch’essa all’app Nest. Ciò consente di aprire la serratura ovunque siamo, tramite lo smartphone. Oppure di creare codici per familiare e amici o codici temporanei con una scadenza. La serratura smart richiede un Nest Connect o Guard per collegarsi al cloud. Negli Stati Uniti Nest × Yale Lock costa 249 dollari solo la serratura e 279 dollari con Connect.

Maggiori informazioni sul sito dell’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here