NEC MultiSync EX341R, 34 pollici curvi per il mondo “pro”

Nec MultiSync

NEC ha presentato un nuovo monitor wide-screen di grandi dimensioni e curvo, rendendo ancora più “vivace” un settore che nelle ultime settimane ha visto il lancio di molti prodotti analoghi. La novità è siglata NEC MultiSync EX341R ed è destinata, anche per il prezzo non proprio popolare, soprattutto agli utenti professionali.

Il NEC MultiSync EX341R adotta un pannello da 34 pollici con una risoluzione abbastanza classica per i nuovi monitor wide-screen: 3.440 x 1.440 pixel in un aspect ratio di 21:9. Data la diagonale del pannello e la curvatura si tratta di un monitor indicato per chi deve “immergersi” nei contenuti, però non è un monitor da gamer, che sono forse la classe principale di utilizzatori dei monitor curvi.

nec-ex341r-2Per il MultiSync EX341R sono state preferite le caratteristiche importanti per l’utenza professionale, come in primo luogo l’accuratezza nella rappresentazione dei colori. Non a caso il monitor viene venduto in due configurazioni di cui una con in bundle un colorimetro Spyder5 e il software SpectraView II (prezzo di listino USA a 1.149 dollari) e una senza (999 dollari). I gamer invece troverebbero troppo bassa la frequenza di refresh, classicamente a 60 Hz.

Buona la connettività del MultiSync EX341R e buone anche le funzioni accessorie: una porta DisplayPort 1.2, due HDMI (1.4 e 2.0), hub USB 3.0 a quattro porte, Picture-in-Picture con la connessione a due computer, configurazioni multi-monitor supportate sino a 25 schermi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here