Il 7 aprile, in concomitanza con la Design Week milanese, NEC ha inaugurato presso la Milano Fashion Library il suo showroom. Ma non si tratta di una installazione temporanea legata al periodo della Milano Design Week e del Fuorisalone, anche se l’inaugurazione si è svolta al momento giusto: lo spazio polifunzionale della Milano Fashion Library in Via Alessandria 8 (in zona Tortona) diventa infatti lo showroom permanente di NEC, nel pieno della zona della moda e del design.

Nello showroom sono esposti i modelli top delle nuove gamme NEC in modo da mostrare sia le funzioni di queste soluzioni tecnologiche sia in che modo tali tecnologie possano essere inserite in maniera armoniosa negli ambienti anche più sofisticati, per diventare un efficace strumento di infotainment. I monitor e proiettori NEC visualizzeranno i contenuti dell’archivio storico della biblioteca e funzioneranno da “supporto visivo” per il ricco calendario di eventi previsto per il 2017 tra cui: presentazioni di magazine e libri, retrospettive fotografiche, eventi di marchi e lifestyle.

NEC   

Nella prima zona che si incontra entrando nella Milano Fashion Library, denominata Living e Cucina, sono installati due monitor da 70 pollici MultiSync E705 dal design elegante. Nella zona Gallery sono installati due monitor MultiSync V554 con modulo integrato Raspberry Pi mentre nelle colonne della Biblioteca e Archivio si trovano otto monitor da 46 pollici del modello MultiSync V463, LCD professionali con retroilluminazione a LED Edge, alcuni collocati in configurazione portrait altri in landscape. Nella suggestiva zona Cinema è installato un proiettore P502HL a tecnologia laser e da 5.000 ANSI lumen.  Nell’intero spazio, che si sviluppa su tre livelli per 1.600 mq di superficie totale, sono state installate le soluzioni integrate NEC che permettono di interagire senza fili, in modo da non “deturpare” gli ambienti.

Un esercizio che ci permette di mettere la tecnologia al servizio della cultura e del lifestyle in maniera intelligente e creativa”, spiega Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division. “Crediamo molto nella collaborazione e nella ricerca di soluzioni, che rispondano alle esigenze delle diverse realtà e diano valore aggiunto agli ambienti dove sono inserite. Pensiamo che la tecnologia debba essere interpretata e sfruttata al meglio, per restituire esperienze visuali, utili e memorabili: dalla leggibilità dei contenuti alla trasmissione di emozioni”.

Maggiori informazioni sui prodotti NEC sul sito dell’azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome