NAS Buffalo TeraStation 5210DF

Il nuovo NAS Buffalo TeraStation 5210DF è progettato per andare a tutta velocità. Questo NAS a due alloggiamenti  è infatti equipaggiato con unità SSD ed è dotato, come interfaccia LAN, di una porta 10GBASE-T, oltre a due 1GBASE-T. Con questo nuovo NAS Buffalo si rivolge dunque a un’utenza business, a quei professionisti che, per essere produttivi ed efficienti nella propria attività, hanno l’esigenza di spostare grandi quantità di dati e desiderano quindi rimuovere gli eventuali colli di bottiglia introdotti dal sistema di storage di rete, per velocizzare il flusso di lavoro. E per i quali ovviamente basta una configurazione a due bay, con i livelli RAID supportati JBOD, 0, 1.

NAS Buffalo TeraStation 5210DF

Buffalo indica, come campo di applicazione, gli studi professionali ad esempio nell’ambito del video editing, ma anche ambienti di lavoro generici che hanno necessità di velocizzare le procedure di backup. Caratteristiche quali le unità SSD e l’interfaccia LAN 10 GbE consentono al NAS Buffalo TeraStation 5210DF di raggiungere valori di transfer rate oltre i 550 MB/s. Nel NAS il produttore ha implementato ulteriori accorgimenti atti ad aumentare l’affidabilità, quali lo chassis con filtri anti-polvere per assicurare la migliore ventilazione della componentistica interna, e l'abilitazione del comando TRIM, per preservare l’efficienza delle unità SSD durante l’intero ciclo di vita. Inoltre, in caso di danneggiamento del firmware archiviato sugli SSD, il TeraStation 5210DF è in grado di avviarsi da una seconda copia presente sulla mainboard, in modo da poter eseguire le procedure di emergenza per la ricostruzione del firmware. Il NAS Buffalo TeraStation 5210DF è compatibile VMware, supporta la funzione hot-swap e può integrarsi a vari livelli con i servizi cloud Dropbox e Amazon S3.

NAS Buffalo TeraStation 5210DF

Il NAS Buffalo TeraStation 5210DF è disponibile in due versioni, da 512 GB e da 2 TB, che costano rispettivamente 749,00 euro e 1.399,00 euro + IVA.

Ulteriori informazioni sul sito di Buffalo Technology.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here