In arrivo Mokase, la cover iPhone che fa il caffè

Mokase cover iPhone

Tra i tantissimi progetti creativi che di recente sono approdati su Kickstarter, la famosa piattaforma di crowfunding, in cerca di finanziamenti uno dei più curiosi è certamente Mokase, la cover iPhone che eroga caffè espresso quando e dove si vuole. L’idea, ovviamente, è tutta italiana. Ed è piaciuta a tal punto che dopo solo quattro giorni di presenza su Kickstarter, la raccolta fondi è stata chiusa per andare direttamente in produzione. L'arrivo sul mercato è imminente.

Mokase utilizza un sistema di cialde monouso chiamate “Mokaromi” che, contrariamente a quelle delle macchine tradizionali, contengono sia la polvere di caffè sia l’acqua (25 ml). La cover integra una batteria ricaricabile Litio-Metallo ed alcune resistenze in lega speciale comandate da una app che riscaldano il contenuto della cialda (da 15-20° a 50-60° in 5-8 secondi) e lo erogano dal foro presente sullo spigolo superiore.

La cover, che inizialmente sarà disponibile nei soli colori bianco e nero per alcuni modelli di iPhone (6, 6s, 7 e 7 Plus, ma è prevista anche per Samsung S6-S7-S8 e loro varianti, Huawei P8, P9, P9 Plus, P10 e P10 Plus, LG G5), è spessa 7 mm e dotata di un sistema di isolamento che evita di danneggiare lo smartphone nella fase di riscaldamento.

mokase cover iPhone

Le cialde si inseriscono nell’apposito slot laterale, si conservano per almeno 3 mesi e saranno disponibili in tre tipi di aroma: classico, tostato e arabica, con o senza zucchero. Il progetto Mokase prevede anche un accessorio semplice ma indispensabile: il bicchiere portachiavi ripiegabile.

Per maggiori informazioni o, eventualmente, per ordinare la cover, visitate il sito di Mokase: il prezzo è di 49,90 euro, mentre 15 cialde costano 15 euro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here