Migrazioni di sistemi

Un team di ex sviluppatori Apple inizia un progetto Linux.

Internet. Un gruppo di fuoriusciti da Apple, insieme con un paio di personalità dell'industria informatica, hanno fondato un progetto per lo sviluppo di un sistema Linux che sia semplice da usare. Tra i protagonisti del progetto troviamo gente come Mike Boich, in Apple dal 1982 e evangelista Mac, e Andy Hertzfeld, entrato in Apple nel lontano 1979, sviluppatore di software per Apple II e membro del team originale Macintosh nel 1981.
Lo spirito del Mac rinasce incarnandosi in un nuovo sistema operativo? Gli obiettivi del progetto sono particolarmente affascinanti: la potenza, l'affidabilità, la flessibilità e l'enorme energia di un sistema operativo open source accoppiata alla filosofia "user friendly" del Mac. Un Linux for the rest of us!

Il neonato gruppo conta di racimolare circa 10 milioni di dollari in venture capital prima di iniziare lo sviluppo vero e proprio. Anche di questi giorni sono le notizie dell'uscita di LinuxPPC 2000 e dell'accordo tra Connectix e Red Hat per distribuire Linux con Virtual PC: sembra che le nostre scrivanie siano destinate a popolarsi di pinguini!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here