Memoria in più

Minolta presenta un adattatore CompactFlash per schede di memoria SD – SD-CF1

Con questo adattatore, si può utilizzare una scheda di memoria SD (Secure Digital) su una fotocamerao stampante compatibili con schede CompactFlash. Gli attuali adattatori CompactFlash sul mercato sono 14mm più lunghi delle schede Tipo I, quindi gli sportelli delle schede non si chiudono, rendendoli di difficile utilizzo sulle fotocamere digitali. Inoltre, a differenza del nuovo SD-CF1 di Minolta, questi adattatori hanno uno spessore di 5mm e non entrano nei palmario negli slot per Schede CF Tipo I delle fotocamere digitali.
Miniaturizzando il circuito fino al 15% delle dimensioni dell'adattatore, è stato possibile creare un adattatore Tipo I. Ciò permette alle schede SD di entrare negli slot delle CF Tipo I senza sacrificare l'uso della fotocamera.
Utilizzando l'adattatore SD-CF1 Minolta con adattatori PC Card PCMCIA CF Tipo I, le schede SD si possono usare con computer portatili. Ciò permette di usare le schede SD per trasferire dati fra tre diversi tipi di slot di memoria. Le schede di memoria SD usate con le fotocamere della serie DiMAGE X e della serie F, si possono usare anche con le fotocamere della serie DiMAGE 7 e della serie S con l'adattatore per CompactFlash.

Caratteristiche Tecniche

1. Le schede di memoria SD si possono usare in tre diversi tipi di slot di memoria: SD, CompactFlash e PC card. Lo slot per PC card richiede l'adattore Minolta per CompactFlash CA-1C.
2. Dimensioni CompactFlash Tipo I. Poiché l'adattore entra perfettamente nello slot CompactFlash, le schede di memoria SD possono essere usate anche con fotocaere digitali come quelle della serie DiMAGE 7 e della serie S senza sacrificare l'operatività della fotocamera, perché lo scomparto della scheda si chiude completamente.
3. L'adattore SD-CF1 aumenta le prestazioni della fotocamera, perché approfitta della velocità di lettura e scrittura delle schede SD. Usando l'adattatore con schede SD Panasonic da 25-6MB o da 512MB SD si può ottenere una velocità massima di lettura/scrittura di 3.3MB/sec.

Maggiori informazioni su www.minoltafoto.it.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here