macOS Mojave, le 10 funzioni che cambieranno il modo di usare il Mac

macOS Mojave Dark Mode

Tra le novità presentate da Apple agli sviluppatori all’apertura della WWDC 2018, un ruolo importante lo ha avuto la nuova versione del sistema operativo per i computer macOS Mojave. E non poteva essere altrimenti visto l’elevato numero di nuove funzioni introdotte. Tra tutte ne abbiamo selezionate 10 che sono sicuramente destinate a modificare, semplificandolo, il modo con sono usati i Mac. Una precisazione è d’obbligo. Nonostante molte delle novità avvicinino sempre di più macOS a iOS, Apple ha affermato che al momento non c’è alcuna intenzione di “fondere” i due ambienti. Continueranno perciò a percorrere due strade distinte, anche se con sempre più punti di contatto.

Ricordiamo inoltre che Apple ha già reso disponibile una versione preliminare di macOS Mojave per gli iscritti all’Apple Developer Program su developer.apple.com. Una versione beta pubblica sarà poi disponibile per gli utenti Mac a fine giugno su beta.apple.com. Nella forma definitiva, macOS Mojave sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito. Apple precisa che potranno installare il nuovo sistema operativo i Mac introdotti a metà 2012 o successivamente e i modelli di Mac Pro del 2010 e del 2012 con schede grafiche compatibili con Metal raccomandate. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in tutte le lingue o in tutte le aree geografiche.

Indietro
Succ.

Dark Mode

Non si può non iniziare con Dark Mode, ovvero la funzione che consente di trasformare la Scrivania con uno schema colori più scuro, che mette in risalto i contenuti mentre i controlli restano in background. L’impatto visivo è notevole. Le app integrate nel sistema operativo, come Mail, Messaggi, Mappe, Calendario e Foto includono tutte design pensati per la nuova Dark Mode. Con l’arrivo di macOS Mojave sarà possibile passare da una Scrivania chiara a una scura. Gli sviluppatori possono usare un’apposita API per implementare Dark Mode nelle loro app.

macOS Mojave Dark Mode

Indietro
Succ.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here