Mac

Apple ha reso disponibile macOS High Sierra 10.13.5, l’ultimo aggiornamento software per il Mac. Come di consueto macOS High Sierra 10.13.5 è disponibile mediante la schermata Aggiornamenti dell’App Store del Mac. Si tratta naturalmente di un aggiornamento gratuito.

macOS High Sierra 10.13.5 va a completare una settimana di aggiornamenti dei sistemi e dei device della Mela. Cupertino ha infatti rilasciato iOS 11.4 per iPhone e iPad, con AirPlay 2 per l’audio multiroom e Messaggi su iCloud. Sono stati inoltre resi disponibili aggiornamenti software per Apple Watch e Apple TV, oltre alla nuova versione di iTunes. Contestualmente, anche per HomePod c’è stato un software update. Lo speaker smart di Apple è inoltre disponibile in nuovi Paesi, tra cui Francia e Germania. Ma veniamo all’aggiornamento software per il Mac, ultimo di questa lunga serie.

macOS High Sierra 10.13.5

Apple non indica molti contenuti se non che questo update migliora la stabilità, le prestazioni e la sicurezza del Mac. Non ci sono dunque particolari novità, a parte i doverosi bug fix e patch di sicurezza. Se non per Messaggi su iCloud. Come è avvenuto per la nuova release di iOS, anche sul Mac arriva la possibilità di sfruttare questa nuova opzione. Il supporto per Messaggi su iCloud consente di archiviare sulla nuvola della Mela i messaggi e i relativi allegati.

Come avviene di solito, l’aggiornamento software serve anche per veicolare le correzioni di sicurezza. Queste sono molto importanti per non esporre il Mac a rischi di sicurezza. L’aggiornamento software è pertanto consigliato a tutti gli utenti.

In questo caso sono invece numerose le vulnerabilità corrette con l’aggiornamento macOS High Sierra 10.13.5. Tra queste, un problema che poteva colpire Messaggi mediante un messaggio composto con un determinato contenuto. E altre che coinvolgono diversi componenti del sistema.

A questo scopo Apple ha anche rilasciato il Security Update 2018-003 sia per Sierra che per El Capitan.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina di supporto Apple dedicata alla sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here