M-Audio bundle per registrare e mixare

Da M-Audio arriva un bundle che contiene tutto il necessario, sia hardware sia software, per registrare e mixare, con particolare focus per la voce, ma non solo. Si chiama M-Track 2X2 Vocal Studio Pro ed è un kit all-in-one che comprende l’interfaccia audio M-Track 2X2, le cuffie HDH40, il microfono a condensatore Nova Black. In più, il bundle include anche un cavo XLR e la suite software C-Series del valore di circa 500 euro.

Partiamo dall’ultimo citato, cioè dal software. Il bundle software in dotazione è corposo e comprende:  Cubase LE, la versione lite del DAW per Mac e Pc di Steinberg; AIR Creative FX, una collezione di 20 plug-in di effetti in formato AU e VST; Strike, un plug-in per la produzione di tracce di batteria; Xpand!2, una workstation multi-timbrica che utilizza vari tipi di sintesi e riproduzione di sample; Mini Grand, un virtual instrument di pianoforte.

M-Audio

Non meno ricca è la dotazione hardware di questo bundle per registrare e mixare soprattutto (ma non solo) la voce, vista la presenza anche di un microfono di qualità. Al centro dello studio di registrazione digitale c’è naturalmente l’interfaccia audio, in questo caso la M-Audio M-Track 2X2. Si tratta di un’interfaccia dotata di un ingresso combo XLR e jack bilanciato da 1/4" per microfono e segnali di linea, e di un ingresso per uno strumento con jack da 1/4”. La M-Track 2X2 supporta qualità audio fino a 24 bit e 192 kHz, funziona con computer sia Mac che Windows e include cavi sia USB sia USB-C.

M-Audio

Non a caso si chiama M-Track 2X2 Vocal Studio Pro: per registrare la voce è incluso infatti il microfono Nova Black. Si tratta di un microfono a condensatore con pattern polare cardioide che può essere usato per registrare sia la performance canore di un cantante sia per dei podcast, oppure per la registrazione di strumenti acustici.

M-Audio

Essendo un bundle per registrare e mixare, uno strumento per il monitoraggio serve. Non ci sono dei monitor ma una cuffia sì. Si tratta del modello HDH40, una cuffia dotata di trasduttori al neodimio da 40 mm e di un’imbottitura morbida per i padiglioni.

Il bundle M-Track 2X2 Vocal Studio Pro di M-Audio sarà disponibile a partire da luglio 2017 al prezzo di 199 euro.

Maggiori informazioni sui siti di M-Audio e del distributore italiano Sound Wave.

Non mancano poi, nel catalogo M-Audio, soluzioni e prodotti per arricchire e completare il proprio home o project studio musicale, tra cui monitor attivi, controller e tastiere, accessori e così via.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here