Della serie di master keyboard e controller M-Audio Code fanno parte tre modelli, Code 25, Code 49 e Code 61, che si differenziano per il numero di tasti (sottolineato dai nomi) e di controlli fisici. Due di questi, Code 49 e Code 61, sono ora disponibili anche nella versione Black, variante di colore nero.

I modelli Code 49 e Code 61 dispongono di numerosi controlli fisici assegnabili: un pad XY, 16 trigger pad sensibili alla velocity, 8 encoder rotativi, 9 fader e 9 pulsanti; offrono inoltre il supporto per i comandi di trasporto Mackie/HUI, un display LCD per il feedback visivo, input per i pedali sustain e volume e MIDI in e out oltre alla porta USB.

M-Audio Code

Sono inclusi il software Ableton Live Lite e gli strumenti virtuali Loom e Hybrid 3.0 di AIR Music Technology. È ora inoltre disponibile, gratuitamente, anche il nuovo software Code Preset Editor, grazie al quale è possibile programmare i controller comodamente dal computer, creando e gestendo i preset. I controller della serie Code di M-Audio sono compatibili con Mac e Pc.

Nel video, in inglese, alcune scene live e un’intervista a Jan Blomqvist nel suo studio di Berlino, in cui parla della creazione e dell’esecuzione di idee musicali e utilizza una delle nuove Code Black di M-Audio.

I prezzi e i modelli della serie M-Audio Code sono i seguenti:
– Code 61 (white) e Code 61 Black: euro 299.
– Code 49 (white) e Code 61 Black: euro 249.
– Code 25 (white): euro 189.

Maggiori informazioni sui controller M-Audio Code sul sito del produttore e su quello del distributore italiano Soundwave.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome