Logic Platinum si aggiorna ancora

Emagic rilascia la versione 5.4 per Mac OS X

Nuovo aggiornamento per il software professionale di produzione musicale ora di proprietà di Apple. Emagic ha infatti rilasciato Logic Platinum 5.4 per Mac OS X.

Il software è ora il primo programma a supportare pienamente la nuova architettura di X per i plug-in Audio Units.

Molti altri sviluppatori di instrument e plug-in hanno già assicurato che supporteranno il nuovo standard Apple, rendendo i propri prodotti compatibili con Audio Units. Il lavoro di porting dovrebbe essere reso ancora più semplice grazie alle librerie incluse nell'Emagic Audio Units Developer Kit.

Rispetto alle altre tecnologie di plug-in Audio Units innanzitutto garantisce una maggiore compatibilità (per giunta nativa) con Mac OS X. Poi c'è una migliore gestione degli stream audio multipli (indispensabile nelle applicazioni multicanale, dallo stereo al surround x.1), un'interfaccia grafica più robusta e un ambiente di editing maggiormente personalizzabile.

Resta da vedere la compatibilità con standard attualmente importanti come ProTools e VST (il supporto per quest'ultimo, in un primo momento messo da parte da Emagic in Logic Platinum, sembra ora essere stato ristabilito) e la lunghezza del periodo di transizione che inevitabilmente ci sarà.

Maggiori informazioni e download dell'aggiornamento da

www.emagic.de/english/support/download/lpx.html.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here