L’occhio digitale

Nuove telecamere DV da Panasonic, con porta FireWire per la connessione ai Mac di ultima generazione.

Milano. Panasonic ha presentato alla stampa due nuovi modelli di telecamera digitale entrambe dotate di porta FireWire; o meglio, i.Link, come viene generalmente soprannominata nel settore audio/video.
Le due telecamere, DS55DEG e DS35EG, sono praticamente identiche fatto salvo per l'introduzione, nel primo modello, di un drive per MultiMediaCard: piccole schedine di Ram (da 4, 8 e 16 Mb) che consentono di memorizzare singoli scatti ripresi con la telecamera. Per il trasferimento delle immagini sul computer però, sebbene sia possibile il collegamento via Usb, al momento non vi è alcun supporto per la nostra piattaforma.

Piena compatibilità con Mac, invece, per quanto riguarda il trasferimento di filmati DV, anche se esclusivamente dalla telecamera al computer. I modelli presentati, infatti, hanno abilitata soltanto la funzione di DV Out e per il momento non è prevista la distribuzione di versioni che dispongano del DV In.

Le due telecamere hanno un prezzo al pubblico consigliato di lire 2.999.000, per la prima, e lire 2.790.000 per la seconda.

Panasonic Italia è raggiungibile all'indirizzo: http://www.panasonic.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here