Lo storage di Wuala si apre al mondo business

Servizi online –

Il nuovo servizio dell’azienda del Gruppo LaCie permette di configurare gruppi e aree di lavoro condivise, definendo diritti di accesso per ogni utente su file crittografati in locale prima di essere caricati sui server. Disponibile per Mac, Windows e Linux.

Immaginate un'azienda i cui dipendenti abbiano, ogni giorno, bisogno di accedere in modo semplice e veloce ai dati riservati dei propri clienti da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
Ora pensate a un sistema messo a punto per le imprese interessate a sincronizzare i dati e collaborare su cloud senza problemi di sicurezza o necessità di modificare l'infrastruttura It esistente.

La soluzione che Wuala propone loro si chiama Wuala Business e consiste in un sistema storage da installare direttamente nel computer dell'utente - Mac, Windows o Linux che sia -, senza bisogno di Virtual private network dedicate o costose configurazioni server per avere a disposizione i propri file in qualsiasi parte del mondo.

Centralizzati e accessibili a dipendenti, partner e clienti anche in mobilità, grazie all'applicazione per iOS e Android realizzata dall'azienda che dal 2009 fa parte del Gruppo LaCie, i file protetti dal sistema di crittografia lato client vengono archiviati su dispositivo locale prima di essere caricati sui server, e senza che terze parti prive di password (Wuala compresa) possano accedervi.

Con il sistema storage implementato, i dipendenti possono, inoltre, sincronizzare automaticamente file e cartelle su vari computer.
Nell'offerta che parte da un pacchetto base di 100 GB di sazio per 5 utenti a 389 euro a salire, è possibile beneficiare di una notifica inviata ai membri del gruppo quando un documento viene aggiunto o modificato, così da beneficiare di un aggiornamento automatico su ogni postazione su cui è attiva la sincronizzazione con la possibilità di ripristinare fino a 10 versioni di un file per disporre di una cronologia dettagliata delle modifiche apportate.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here