Live music tool per il Mac

Steinberg presenta Musictool REMIX: un nuovo audio sequencer per creare musica

REMIX consente di combinare i clip audio e i loop preferiti in tempo reale, adattandosi automaticamente al ritmo delle canzoni che possono essere così continuamente ri-arrangiate.

I comandi di Live Music Tool REMIX sono intuitivi e semplici da usare. I sample musicali possono essere lanciati mediante il mouse o la tastiera e gli effetti possono essere combinati con la funzione drag & drop, senza dover premere il tasto di arresto. Naturalmente ogni operazione può essere migliorata ed elaborata in maniera più dettagliata nel corso di una sessione, ricorrendo anche a un'automazione completa di mixer ed effetti.

REMIX di Steinberg è un vero strumento musicale live. Consente di creare con rapidità e semplicità brani musicali della lunghezza, del ritmo e dello stile che si preferisce. Tutti gli elementi di una canzone possono essere spostati, duplicati o rimossi a piacere. Il `Live Arranger' consente di classificare in ordine cronologico tutte le clip in elenco, proprio come consentono di fare altri sequencer già noti (ad es. Cubasis VST). In più, REMIX ha una vocazione live tipicamente da improvvisazione, che sarà particolarmente allettante per i Dj, ma non solo per loro.

Pur essendo questo un prodotto entry level, almeno nel prezzo, è dotato di interfaccia PlugIn VST.

I requisiti di sistema sono: G3 o superiore, minimo 64 MB RAM (128 MB consigliati), drive per CD-ROM, Mac OS da 8.6 (o migliore), Mac OS X, risoluzione monitor da 800 x 600 (o superiore), 256 colori, OMS da 2.3.8., minimo 20 MB di spazio libero su disco fisso.

REMIX è disponibile al prezzo di EUR 49,99 presso i rivenditori di software Steinberg. Ulteriori informazioni su REMIX e tutti gli altri prodotti della Steinberg sono visibili sul sito www.steinberg.net.

I distributori per il consumer software `creative tools' sono:

Koch Media e Italsel.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here