Linux semplice sul Mac

Presentato LinuxPPC, con strumenti grafici per l’installazione e l’amministrazione.

Tokyo. All'Expo di Tokyo LinuxPPC Inc. ha presentato LinuxPPC 2000, prima distribuzione per Mac del popolare sistema operativo sviluppato da Linus Torvalds a utilizzare una semplice interfaccia grafica per l'intero processo d'installazione.
LinuxPPC 2000 offre molteplici funzionalità rispetto a precedenti versioni per processore PowerPC: è possibile eseguire il boot direttamente in Linux, dall'hard disk o da un Cd Rom, sia la partizione del disco sia l'installazione sono guidate da una semplice procedura, è presente un software di emulazione MacOS.

La distribuzione è inoltre completata da un set di potenti strumenti di networking, come ci si aspetta da ogni installazione Linux: web server Apache, software per il clustering, Php3 e MySql, e altro. Per 49 dollari si può ottenere una confezione con due Cd Rom, un manuale, e, per un breve periodo, una maglietta di LinuxPPC.

Linux ritocca quindi anche l'aspetto, come si può ben vedere anche dalla foto, ma attenzione: in regalo è solo la maglietta, non il contenuto!

Per maggiori informazioni: http://www.linuxppc.com/.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here