L’innovazione è protagonista agli Adobe MAX 2007

Adobe ha annunciato Flash Lite 3 e la collaborazione con numerose aziende per la realizzazione di applicazioni basate sulle piattaforme Adobe Media Player e AIR

Adobe Systems ha annunciato la disponibilità del software Flash Lite 3, che ora supporta i video compatibili con Adobe Flash Player e consente la distribuzione di contenuti Web dinamici su dispositivi mobili. Sono già più di 300 milioni i dispositivi mobili e i cellulari abilitati alla tecnologia Flash commercializzati fino ad ora e Adobe prevede che entro il 2010 saranno oltre un miliardo. Flash Lite 3 riproduce ancor più fedelmente l'esperienza desktop offerta da Adobe Flash Player.

“Grazie al supporto video di Flash Lite 3 abbiamo compiuto un importante passo in avanti verso il trasferimento dell'esperienza desktop in ambito mobile e la trasformazione del settore wireless”, ha affermato Al Ramadan, Senior Vice President for Mobile and Devices di Adobe. “Già oggi, con i cellulari LG Prada, LG Chocolate o Samsung D900, gli utenti mobili fruiscono di interfacce e applicazioni sorprendenti basate su Flash. Con Flash Lite 3, i dispositivi di domani offriranno un'esperienza ancora più ricca e coinvolgente”.

In occasione della conferenza Adobe MAX 2007 Adobe ha invitato prestigiose società operanti in molteplici settori a presentare applicazioni sviluppate sul software Adobe AIR, il runtime multipiattaforma che consente agli sviluppatori di utilizzare le tecnologie Web per estendere al desktop le Rich Internet Application (RIA).

AOL, The Nasdaq Stock Market Inc., QVC, SAP AG e altri hanno dimostrato le nuove applicazioni realizzate su Adobe AIR, che estendono le modalità di fruizione delle informazioni da parte degli utenti e offrono nuove modalità per strutturare legami solidi ed efficaci con i clienti.
“Ci entusiasma osservare che Adobe AIR guadagna rapidamente terreno in molteplici settori e presso una clientela fortemente diversificata”, ha affermato John Brennan, Senior Vice President della Platform Business Unit di Adobe. “Le applicazioni realizzate su Adobe AIR uniscono la flessibilità del Web con la potenza dell'ambiente desktop, consentendo perciò alle aziende di sviluppare applicazioni maggiormente coinvolgenti per clienti, partner e dipendenti”.

Adobe ha annunciato infine la propria collaborazione con le più grandi case di produzione televisiva e le società leader che producono contenuti - come CBS, PBS, Yahoo! Video, Meredith Corporation, Blip.tv, Fora.tv, Motionbox, MyToons e StimTV - per distribuire contenuti video attraverso Adobe Media Player.

Lunedì prossimo, 15 ottobre, avrà inizio Adobe MAX 2007 Europe, l'edizione europea dell'evento, che si terrà a Barcellona, in Spagna. Informazioni sull'evento su adobemax2007.com/europe.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here