Lcd per la grafica da LaCie

E’ in arrivo l’erede del Photon18blue, tra i pochi monitor Lcd pensati per la grafica professionale

Chi fino a qualche tempo fa affermava che è impossibile utilizzare un monitor a crostalli liquidi per fare grafica ad alto livello, ha dovuto ricredersi dopo che i "grandi nomi" dell'immagine si sono lanciati nella produzione di schermi piatti pensati proprio per questo mercato.

Tra i pionieri c'è stata LaCie con il suo Photon18blue, un apparecchio professionale (oggetto tra l'altro della comparativa monitor Lcd in uscita sul prossimo Applicando di dicembre), dotato di sonda per la calibrazione e palpebra, alla pari dei più sofisticati display Crt.

A dimostrazione che il mercato ha reagito in positivo rispetto a una periferica del genere, il produttore francese ha sfornato il Photon18blueII, un monitor definito "cross-platform" realizzato per rispondere alle esigenze dei professionisti della grafica e di tutti coloro che creano contenuti digitali. Con una risoluzione nativa pari a 1.280 x 1.024 e una resa del colore ottimale, il Photon18blueII offre un ingombro limitato, maggiore luminosità e contrasto, oltre alla possibilità di regolare inclinazione e rotazione per un controllo migliore della visualizzazione.

Con un peso di appena 8,5 Kg e dimensioni di 389 x 445 x 218 mm, il nuovo prodotto di LaCie ha un'area di visualizzazione di 18,1 pollici e tecnologia Wide Viewing Angle che permette all'utente di vedere colori in modo definito senza distorsioni di immagine e da qualsiasi angolazione. Il monitor garantisce un'area di visualizzazione centrale di 30 gradi da sinistra a destra e di 20 gradi dal basso in alto, ottenendo la più ampia angolazione visuale possibile. Infine, il Photon18blueII rispetta lo standard VESA 100 che permette di staccarlo dalla base e adattarlo a diverse soluzioni ergonomiche. Compatibile con connessioni Vga, Dvi e Adc, il Photon18blueII può essere collegato a qualsiasi Mac o Pc.

Il display viene fornito con una palpebra che riduce i riflessi indesiderati ed è inoltre dotato di adattatore Adc-Dvi e software pivot. Il prezzo del Photon18blueII consigliato al pubblico è di 1.640,00 euro Iva inclusa, con un garanzia di tre anni. Per avere maggiori informazioni si può visitare il sito del produttore o chiamare il Numero Verde gratuito 800/701040.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here