Lara Croft finisce nel comics

Tomb Raider diventa una serie di fumetti. In Italia a gennaio.


L'eroina dell'archeologia in braghette, Lara Croft, esce dai cd di computer e playstation e diventa di carta: a gennaio parte una serie di fumetti dedica a lei ed edita da Cult Comics, una divisione della Panini.
Il fumetto, Tomb Raider Magazine, avrà cadenza mensile, con (inizialmente) 32 pagine in formato magazine, a 4.900 lire. A dicembre, nelle edicole e fumetterie, ci sarà invece Tomb Raider Preview a 4.500 lire, con poster gigante e qualche immagine del prossimo episodio della saga: Tomb Raider IV, The Last Revelation.
I testi sono di Dan Jurgens e i disegni di Andy Park, che ha detto "Voglio che l'ambiente dell'albo sia sempre differente, con un senso persistente di intrigo internazionale, e presenterò un cast di comprimari che accompagnerà Lara nelle sue avventure. Alcuni saranno amici e uno sarà il suo protettore, altri non saranno certo cordiali con lei. Il primo episodio è intitolato La Maschera della Medusa: parla di un "mito" che concede al custode un grande potere. Lara cerca di impadronirsene e, ovviamente, non è l'unica ma la storia ha altri livelli narrativi che la rendono più complessa".

Argomenti correlati:
- Le immagini in anteprima
- Lara Croft come la Carrà
- Oni e Halo: anteprima italiana

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here