La stampa fotografica secondo Epson

Epson presenta Stylus Photo R285, stampante fotografica veloce e di elevata qualità, e due nuovi multifunzione fotografici

Epson ha annunciato il lancio di Epson Stylus Photo R285 formato A4, una stampante fotografica a sei colori dal prezzo accessibile. La nuova stampante utilizza gli inchiostri fotografici Epson Claria e si avvale delle innovative tecnologie di stampa che portano i professionisti a scegliere Epson. Occorrono solo 27 secondi per ottenere immagini di qualità superiore e appena 12 secondi per foto in bozza, mentre la stampa di documenti formato A4 raggiunge una velocità di 37ppm. Epson Stylus Photo R285 consente di stampare direttamente su CD e DVD, per personalizzare gli album digitali da conservare o regalare agli amici. Grazie alle cartucce di inchiostro separate, si può sostituire solo il colore esaurito, ad appena €9,99. Il prezzo di listino al pubblico della Epson Stylus Photo R285 è di euro 83,00 + Iva.

La testina di stampa Epson Micro Piezo di Epson Stylus Photo R285 integra la stessa tecnologia leader delle stampanti fotografiche professionali Epson. Per incrementare ulteriormente la velocità di stampa, è stata sviluppata nuova versione ad alta velocità del meccanismo della testina di stampa, che aumenta il ritmo con cui le gocce di inchiostro vengono espulse dagli ugelli.

Dice Renato Salvò, Business Manager Consumer di Epson Italia: “Con l'espansione del mercato delle fotocamere digitali di fascia alta, occorre una stampante in grado di massimizzare il potenziale della fotocamera e produrre risultati di elevata qualità. Epson Stylus Photo R285, che utilizza gli inchiostri fotografici Epson Claria, è il partner ideale delle fotocamere Reflex e compatte di alta qualità di ultima generazione, poiché stampa fotografie migliori di quelle ottenute dal laboratorio a una velocità sorprendente. Inoltre, grazie alle cartucce di inchiostro singole, la stampa è anche conveniente, perché è sufficiente sostituire la cartuccia di inchiostro esaurito.”

Epson ha lanciato anche due multifunzione per la stampa, la scansione e la copia di fotografie, documenti, CD e DVD. Epson Stylus Photo RX685 ed Epson Stylus Photo RX585 sono i partner ideali per chi usa fotocamere digitali reflex o compatte ad alta risoluzione. Entrambi utilizzano Epson Claria, gli inchiostri fotografici a base acqua ad alta definizione in sei colori che consentono di stampare foto di qualità migliore e di durata maggiore. Un nuovo meccanismo della testina di stampa, appositamente progettato per raggiungere maggiori velocità di stampa, e il microprocessore 'REALOID' aumentano, in maniera significativa, la potenza di elaborazione di Epson Stylus Photo RX685 ed Epson Stylus Photo RX585 in modalità stand-alone. Entrambi dispongono di cartucce di inchiostro separate per una stampa più economica: quando finisce l'inchiostro basta infatti sostituire solo il colore esaurito.

I prezzi di listino sono:
Epson Stylus RX585 Euro 150,00 + Iva
Epson Stylus RX685 Euro 166,00 + Iva

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here