Kensington SD5000T, la docking station Thunderbolt 3

Rendere più produttiva una postazione digitale professionale non passa solo attraverso computer veloci e periferiche potenti, ma anche attraverso accessori che ci aiutino a raggiungere la massima efficienza: la nuova docking station Thunderbolt 3 SD5000T di Kensington si aggiunge alle scelte disponibili sul mercato per ottenere tale risultato.

Kensington può contare su una lunga esperienza in fatto di accessori per le postazioni di lavoro sia fisse che portatili, con prodotti per la connettività, per il trasporto, per la sicurezza, per l’ergonomia e altro, per computer così come per tablet e smartphone. In questo caso siamo in ambito Mac, e per la precisione per le ultime generazioni di Mac con tecnologia Thunderbolt 3.

La docking station SD5000T si rivolge dunque a grafici e designer, video editor e video maker, creatori di contenuti multimediali e in genere agli utenti che per lavoro hanno la necessità di sfruttare al meglio l’ampia banda passante dello standard Thunderbolt 3, collegando magari varie periferiche e magari un doppio monitor. Il nuovo SD5000T offre infatti la possibilità di una doppia connessione 4K per avere la risoluzione Ultra HD (4096 x 2160 30 bpp a 60 Hz) contemporaneamente su due monitor, tramite la porta DisplayPort++ e un adattatore video USB-C (non fornito) per convertire una delle due porte Thunderbolt 3 disponibili.

Kensington SD5000T, la docking station Thunderbolt 3

La docking station SD5000T dispone anche di una porta Gigabit Ethernet e di prese jack da 3,5 mm per cuffie e microfono, in modo da poter agire da centro di smistamento per la postazione di lavoro, con un guadagno anche in termini di ordine sulla scrivania. Naturalmente si ha a disposizione la altissima velocità di trasferimento dati, fino a 40 Gbps, della tecnologia Thunderbolt 3 su connessione USB-C.  In più, abbiamo anche a disposizione due porte USB 3.0, delle quali una eroga 2,1A per la ricarica di un tablet o uno smartphone.

Kensington SD5000T, la docking station Thunderbolt 3

La docking station Thunderbolt 3 SD5000T di Kensington offre una certa flessibilità di montaggio, con la possibilità di applicarla, mediante l’opportuno adattatore, sul retro di un monitor esterno che sia compatibile VESA. Né manca, naturalmente, la presa Kensington Security Slot. Il prodotto SD5000T costa circa 400 euro.

Maggiori informazioni sul sito Kensington.

Di recente abbiamo parlato anche del nuovo Thunderbolt 3 Dock di Elgato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here