iTunes Store raggiunge quota due miliardi

Tante sono infatti le canzoni vendute, e oltre 50 milioni di serie televisive e più di 1,3 milioni di film

Apple - in un suo comunicato ufficiale qui riproposto - ha annunciato che oltre due miliardi di canzoni, 50 milioni di episodi di serie televisive e oltre 1,3 milioni di film sono stati acquistati e scaricati da iTunes Store (www.itunes.com), facendone il negozio online di musica, serie TV e film più popolare al mondo.
Gran parte di questi contenuti sono però al momento acquistabili solo dagli utenti americani.

"iTunes ha raggiunto un altro importante traguardo vendendo oltre due miliardi di canzoni - oltre un miliardo delle quali solo nell'ultimo anno - rendendolo di fatto il negozio di musica più famoso al mondo" ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. "Inoltre, avendo venduto ad oggi 50 milioni di serie TV e oltre 1.3 milioni di film, iTunes è già anche il più grande negozio di video al mondo."

L'iTunes Store è ora dotato del più ampio catalogo al mondo con oltre quattro milioni di di canzoni, 250 film, 350 serie televisive e oltre 100.000 podcast. A partire da oggi, iTunes ha aggiunto oltre 100 film della Paramount Pictures ad un prezzo di appena $9.99 fra cui "School of Rock," "The Italian Job," "Mean Girls," "Zoolander," "Coach Carter," "Lemony Snicket's A Series of Unfortunate Events," "Lara Croft Tomb Raider: The Cradle of Life," "Chinatown" e "Breakfast at Tiffany's."

Il jukebox musicale più famoso al mondo, iTunes 7 fornisce funzionalità incredibili come le viste nuovi album e Cover Flow per la musica, i programmi televisivi e i film, permettendo all'utente di trovare velocemente i titoli nella propria libreria e, allo stesso modo, di sfogliare a caso attraverso la stessa libreria alla riscoperta di titoli già acquistati. I video acquistati da iTunes Store sono scaricati in qualità quasi-DVD ad una risoluzione di 640 per un massimo di 480, a seconda del formato del contenuto. Ora, con Apple TV, è possibile riprodurre sulla propria TV widescreen, in modalità wireless, direttamente dal proprio Mac o PC tutti i contenuti iTunes preferiti, inclusi film, serie TV, musica, foto e podcast.

------------------------

Speriamo di poter sfruttare in pieno anche qui da noi, al più presto, tutti i contenuti dello Store.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here