IPstage debutta in Italia

OKI entra nel mercato telecomunicazioni con un nuovo sistema telefonico IP tutto in uno indirizzato alle piccole e medie aziende

OKI Electric, multinazionale giapponese presente in diversi settori tecnologici e attiva in Italia con la divisione Printing Solutions, porta ora nel nostro paese IPstage, una nuova linea di sistemi telefonici IP indirizzati alle piccole e medie aziende. Allo scopo è stata creata una nuova divisione che opererà sotto il brand OKI.

Il marchio OKI è conosciuto in Italia per le proprie soluzioni per la produzione documentale ma per la casa madre le stampanti sono solo un importante ramo di attività. Pochi in Italia sanno che OKI nasce infatti nel 1881 realizzando proprio apparati di telecomunicazione, un'area in cui la multinazionale detiene ancora una posizione di leadership in numerosi paesi orientali tra cui il Giappone.

Gli ottimi risultati ottenuti nei mercati internazionali nella vendita di stampanti (OKI Printing Solutions è il secondo vendor in Europa nel mercato del colore, fonte IDC) e la continua crescita e aggiornamento nell'area delle Telecomunicazioni a livello mondiale hanno motivato la scelta da parte della casa madre di estendere la propria offerta in tutti i continenti. Per quanto riguarda l'Europa sono stati quindi identificati i prodotti più adatti per le esigenze operative tipiche delle nostre aziende e si è dato inizio a un processo di creazione di nuove business unit dedicate allo sviluppo di questo mercato. Le prime due nazioni interessate da questo graduale ampliamento e all'integrazione nelle filiali di una business unit dedicata alle Telecomunicazioni, sono Italia e Spagna.

Commentando questa importante svolta strategica Gianni Giuseppe Grappiolo, Amministratore Delegato di OKI Systems Italia ha ribadito la propria soddisfazione: "Da sempre nutro grande fiducia nella produzione e nella lungimiranza tecnologica della nostra casa madre. Per me è stata una grande soddisfazione scommettere sulle stampanti OKI Printing Solutions e, nel corso degli anni, raggiungere puntualmente tutti gli obiettivi in un continuo processo di crescita che ci ha portato a collocarci tra i leader di mercato. Con l'inaugurazione della nuova divisione dedicata alle Telecomunicazioni si apre per noi un nuovo capitolo ma ora abbiamo un forte vantaggio competitivo: la conoscenza del brand OKI da parte del grande pubblico e la competenza maturata nel lavoro con il mercato IT. Il nostro ingresso in questo nuovo mercato sarà un processo graduale ma la mia fiducia sui prossimi risultati si basa anche sulla consapevolezza che il nostro attuale portfolio prodotti può essere ampliato in qualsiasi momento con soluzioni apprezzate da numerosi fra i maggiori utenti enterprise a livello mondiale"

OKI IPstage SX è un sistema di telecomunicazione completo per le piccole e medie imprese, compatto nelle dimensioni, con una capacità massima di 38 porte e studiato per soddisfare al meglio le esigenze tipiche delle aziende in materia di telecomunicazioni.
La tecnologia proprietaria "eSound", la facile installazione, la grande flessibilità operativa attraverso reti analogiche, digitali e IP, la manutenzione semplificata e il listino altamente competitivo connotano IPstage come un prodotto unico nella sua categoria.

IPstage SX è predisposto per un massimo di 38 porte, integra otto alloggiamenti di espansione e la gestione in contemporanea di linee digitali ed analogiche. Il sistema permette la creazione di un massimo di 30 interni senza esclusione anche per le linee ISDN. La configurazione può essere effettuata in tre differenti tipologie: PBX (convenzionale), IPPBX (connessioni tradizionali e IP) o IP puro (solo linee ed estensioni IP).

Il software Com@WILL che si integra nella piattaforma OKI e consente anche di effettuare videoconferenze è però compatibile solo con Windows.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here