messaggi

Su iPhone i messaggi suonano due volte, vi siete chiesti il perché e desiderate personalizzare questo comportamento? Considerate il doppio avviso dell’app Messaggi una fastidiosa ridondanza oppure, al contrario, desiderate aumentare il numero di avvisi per essere ancora più sicuri di non perdere nemmeno un messaggio? iOS consente di modificare l’impostazione di default dell’app Messaggi e di configurare il numero di ripetizioni degli avvisi.

Vediamo come.

Su iPhone i messaggi suonano due volte

Per impostazione predefinita, i messaggi suonano due volte. Questa impostazione dell’app Messaggi può essere cambiata in questo modo.

• Apriamo l’app Impostazioni, tocchiamo Notifiche e, nella lista Stile Notifiche, tocchiamo Messaggi.

• Ci troviamo nella familiare scheda di personalizzazione dello stile delle notifiche (ne abbiamo parlato in questo articolo). Per quel che riguarda l’app Messaggi, ci sono un paio di opzioni in più a cui accediamo scorrendo in basso nella schermata.

iPhone messaggi suonano due volte

• Nella sezione Opzioni Messaggi, tocchiamo Ripeti avvisi.

iPhone messaggi suonano due volte

• Nella schermata Ripeti avvisi possiamo selezionare il numero di ripetizioni con cui l’app Messaggi ci avvisa di un messaggio ricevuto. L’opzione Mai può sembrare allettante se troppi avvisi ci infastidiscono, ma non ci sembra una buona idea attivarla, perché in questo caso non riceveremo alcuna notifica di ricezione di un messaggio; 1 volta o 2 volte sono di solito le opzioni più gettonate; se desideriamo che gli avvisi siano ancora più incalzanti, possiamo scegliere di ripeterli fino a 10 volte.

iOS ripeterà gli avvisi di Messaggi per il numero di volte selezionato, a intervalli di due minuti.   

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here