iOS 11: il drag and drop c’è anche per iPhone, ma nascosto

ios 11

Prepariamoci a scoprire varie novità su iOS 11 man mano che gli sviluppatori ne stanno testando le versioni preliminari. In queste ore sta facendo parecchio scalpore il fatto che Steven Troughton-Smith, una vecchia conoscenza in quanto a scoperte inaspettate, ha trovato il modo di attivare il nuovo drag and drop di iOS anche su iPhone.

In iOS 11 il drag and drop è una delle funzioni più importanti per gli utenti di iPad. Apple ne ha trattato diffusamente ed è una delle funzioni che aiuta il tablet di Apple, specialmente le versioni Pro, a confrontarsi direttamente con i notebook. Anche per questo Apple non ha portato il drag and drop su iPhone, o almeno così si credeva.

Troughton-Smith è invece riuscito ad attivare la funzione anche su iPhone, ma non in maniera semplice. Non è stato cioè possibile farlo su iPhone direttamente ma solo all'interno dell'emulatore iOS per Mac. Questo però basta per affermare che la funzione in iOS 11 comunque c'è e Apple potrebbe abilitarla anche su smartphone.

Un'ipotesi è che Apple intenda farlo solo per iPhone 8, dando così al prossimo smartphone di punta un elemento differenziante in più. Però ormai si sa che la funzione è presente ovunque, volendo, e questo non avrebbe un buon effetto sugli utenti iPhone in generale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here