iOS 10.2.1 ha aiutato anche la batteria iPhone 6

low-battery autonomia

Le statistiche indicano che ormai la metà degli utilizzatori di iPhone e iPad ha aggiornato il proprio dispositivo a iOS 10.2.1, la release di iOS rilasciata qualche tempo fa. Ora Apple ha spiegato che quell’aggiornamento ha un motivo in più per essere adottato: risolve un problema legato alla gestione della batteria iPhone 6.

Il problema era stato segnalato da diversi possessori di iPhone in versione 6, 6 Plus, 6s e 6s Plus. I loro iPhone si spegnevano di colpo e potevano riattivarsi solo collegandoli a una presa di corrente, come se si fossero scaricati del tutto. Il problema non era però lo stesso che ha portato al richiamo di alcuni modelli di iPhone 6s.

Il bug doveva essere legato invece al software per la gestione della batteria iPhone 6 e 6s, motivo per cui una soluzione è stata inserita nell’aggiornamento software.

In Impostazioni > Batteria ci sono i dati sul consumo del nostro iPhone
In Impostazioni > Batteria ci sono i dati sul consumo del nostro iPhone

Apple non ne ha parlato prima ma ora ha dichiarato che l’aggiornamento pare aver fatto il suo lavoro. I dati diagnostici che ha ricevuto dal parco iPhone aggiornato indicherebbero che gli spegnimenti improvvisi sono diminuiti dell’80 percento per iPhone 6s e del 70 percento per iPhone 6.

Emergenze a parte, se volete sapere come viene sfruttata la batteria del vostro iPhone, ci sono diverse informazioni utili in Impostazioni > Batteria > Utilizzo batteria, una sezione che tra l’altro dovrebbe essere ampliata da Apple in futuro con l’indicazione di una eventuale necessità di intervento sulla batteria stessa.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here