Internet non costa nulla

Parte la prima connessione in cui anche gli scatti sono gratuiti.

Milano. Nuova connessione a Internet gratuita: di per sé non sarebbe una grossa notizia, ormai si trovano dovunque gli abbonamenti gratuiti, anche al supermercato; ma questa volta c'è qualcosa di nuovo, sono gratuiti anche gli scatti del telefono. La navigazione su Internet non verrà infatti a pesare sulla bolletta, almeno finché non si superino le due ore al giorno. Il provider che regala sia l'accesso che gli scatti è NoPay, http://www.nopay.it, per ora solo sulla città di Milano, ma presto anche nel resto d'Italia.
Cosa ci guadagna il provider? Per accedere alservizio è necessario iscriversi e scaricare un software che ci invierà dei banner per tutta la durata della connessione. E qui nascono le solite preoccupazioni su privacy, tutela delle informazioni personali e occhi indiscreti sulla scrivania.

Ma per il momento nessuno sembra preoccuparsi più di tanto, anzi, il sito di NoPay è praticamente inaccessibile da questa mattina, schiantato dell'immenso traffico; non siamo riusciti nemmeno a portare a termine la registrazione per verificare che il software sia installabile anche sul Mac. I tentativi continuano...

Al momento il nome di dominio è ancora in corso di registrazione. Per vedere le pagine di NoPay si deve andare su http://194.153.73.243.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here