Instagram testa la condivisione di foto multiple

Se siete utenti Instagram vi sarà capitato di notare che in alcuni post sponsorizzati non appare solo una unica immagine ma un collage di più fotografie, da far scorrere in orizzontale. Bene, sembra proprio che Instagram abbia intenzione di estendere questa possibilità a tutti gli utenti, almeno a giudicare da una funzione nascosta nell’ultimo aggiornamento della versione Android.

Nell’app per il sistema operativo di Google è infatti già possibile creare album di immagini associando più fotografie. A quanto racconta chi l’ha testata, si possono creare album con un massimo di dieci foto. Alle singole immagini si possono applicare filtri diversi, per poi pubblicare tutto l’album sulla timeline.

Gli album di Instagram in versione Android
Gli album di Instagram in versione Android

La pubblicazione in sé in questo momento non è abilitata, in realtà, ma tutto il resto della nuova funzione-album è operativo. Sembra quindi che la funzione sia in fase di test molto avanzato, quindi è probabile che il prossimo aggiornamento dell’app Instagram la conterrà.

Il ritmo di aggiornamenti dell’applicazione è abbastanza sostenuto, chi non avesse voglia di aspettare il prossimo per postare più foto insieme può comunque usare le funzioni di collage dell’app “ancella” Layout.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here