Impariamo la storia

Nuova versione per Chronos, strumento per la realizzazione di presentazioni didattiche.

Internet. Chronos è uno strumento dedicato soprattutto a educatori e studenti, che consente di creare presentazioni multimediali per l'insegnamento della storia. Il programma può essere utilizzato sia per presentare in maniera interessante e stimolante gli argomenti della materia, sia per realizzare ricerche e progetti specifici durante laboratori tenuti da insegnanti e studenti.
Il programma consente di creare delle timeline nelle quali è possibile segnare le date d'interesse con relativi eventi, applicando a ogni evento immagini, suoni, audio digitalizzato da Cd e movie QuickTime. Gli eventi possono essere catalogati in categorie, tramite parole chiave, che verranno poi differenziate in base agli stili e ai colori; il lavoro può poi essere proiettato o stampato su lucidi.

I requisiti di sistema sono veramente minimi: Un Macintosh Plus con System 6.1 o superiore; il prodotto è interessante a parte il fatto che un programma in inglese potrebbe creare problemi nell'utilizzo in scuole precedenti alle superiori.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here