Il “nuovo” Mac Pro è già online

Mac Pro Core Exposed

Detto, fatto. I manager Apple avevano annunciato l'aggiornamento dell'attuale linea di Mac Pro con uno "speed bump" che non ne cambiava la sostanza ma portava una maggiore potenza al modello top, e l'Apple Store online si è adattato di conseguenza con la nuova lineup. Due modelli, di cui uno già esistente come configurazione e uno che prima era una versione da configurare appositamente.

Il modello Mac Pro base è quindi al momento l'ex modello di punta tra i pre-configurati. Adotta un processore Intel Xeon E5 a sei core a 3,5 GHz, 16 GB di RAM DDR3, due schede grafiche AMD FirePro D500, storage flash da 256 GB. Il prezzo è stato abbassato negli USA da 3.999 dollari a 2.999, in Italia siamo a 3.449 euro.

mac-pro-newIl nuovo modello Mac Pro di punta adotta invece una CPU Xeon E5 a otto core a 3 GHz e si differenzia dall'altro per la doppia scheda grafica AMD FirePro D700. Il prezzo negli USA è di 3.999 dollari, in Italia di 4.649 euro. A cui va aggiunta la pazienza di aspettare: questo modello non è disponibile al momento e non è indicato quando lo sarà, nemmeno orientativamente.

Il taglio dei prezzi di Apple per la linea Mac Pro si è esteso anche alle opzioni di configurazione del modello base. Il passaggio a processori Xeon da 8 o 12 core costa sensibilmente meno di prima, come anche l'adozione delle FirePro D700.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here