Illustrazioni per tutti i palati

Rilasciato Canvas 7, storica applicazione per l’elaborazione d’immagini.


Miami (USA). Deneba presenta ufficialmente e inizia la commercializzazione dell'ultima release del programma di grafica Canvas, annunciato questa estate al Seybold di San Francisco. Molte le novità di Canvas 7, fra le quali la più pubblicizzata è sicuramente la tecnologia SpriteEffects, che consente di applicare a ogni oggetto una sequenza illimitata di filtri ed effetti senza perdere le caratteristiche di editabilità dell'oggetto stesso. Le funzionalità introdotte vanno quindi nella direzione di potenziare l'utilizzo creativo del pacchetto nell'illustrazione e nella elaborazione delle immagini, ma non solo.

Non poteva mancare il supporto per la grafica Web, che arriva infatti puntuale. E' stata introdotta la funzione di ottimizzazione Jpeg/Gif, sono state potenziati gli strumenti di creazione di Gif animati, è possibile realizzare rollover e altri elementi interattivi, con generazione automatica del codice Html, ed è stato previsto, infine, il supporto per il protocollo Ftp. Le novità toccano anche altri aspetti della grafica bitmap e vettoriale, così come la performance generale del software.

I requisiti minimi di sistema sono: processore PowerPC, MacOS 8.5, 32Mb Ram e risoluzione almeno di 800x600. Per quanto riguarda i prezzi di vendita sono previste varie condizioni di upgrade dalla versione 6, così come di crossgrade da altri prodotti di grafica. Per maggiori informazioni è possibile contattare SofTeam. Seguendo questo link è invece possibile scaricare una versione dimostrativa.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here