Il termostato Nest in vendita dal 15 febbraio

Nest learning thermostat

Lo aveva anticipato il mese scorso e ora conferma le proprie intenzioni: Nest, il noto produttore di hardware, software e servizi incentrati sulla fornitura di soluzioni per l'energia e la sicurezza della casa, venderà i suoi prodotti anche in Italia. Più precisamente, dal 15 febbraio il termostato e le videocamere per interni ed esterni a marchio Nest si potranno acquistare presso Amazon, Media World ed ePrice. Non solo, ePrice fornirà una sorta di vendita combinata destinata a chi non è amante del fai da te o preferisce non lavorare con i cavi della corrente lasciando fare a un professionista: tale proposta mette infatti assieme il Learning Thermostat Nest (il prodotto di punta dell’azienda) e un servizio di montaggio da parte di un elettricista. Ricordiamo che il kit comprensivo del termostato e della "centralina" da collegare alla caldaia costa 249 euro, mentre il solo termostato costa 99 euro.

Il termostato potrà essere acquistato anche tramite Engie Italia, società che opera nel mercato energetico, con la quale Nest ha stretto un accordo. Questo non vuole essere un accordo in esclusiva, ma il primo di una serie di partnership volte a favorire a diffusione e la vendita del termostato.

Va da sé che Nest, prima di giungere nel nostro Paese, ha lavorato a fianco dei più diffusi marchi del mondo delle caldaie per far sì che il termostato, alla sua messa in vendita, presentasse il più alto grado di compatibilità possibile con le apparecchiature presenti nelle case degli italiani. Inoltre, ha istruito (e sta ancora istruendo) una serie di installatori affinché sappiano installare al meglio il termostato stesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here